Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2002, 21:14   #1
jeanlucpicard
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8
e questo acer 15" ??

ragazzi, qui gira gira si parla solo del pupo.
io ho trovato molte soluzioni che credo adeguate anche per giocare..ma forse io mi so accontentare.

amo simulatori di volo e auto,fifa, sportivi.. non gioco mai a giochi tipo ureal, mi pacciono gli strategici in tempo reale.

Il mio Pii 350 su asus p2b e skeda g200 8mb ancora non mi ha precluso l'utilizzo di alcun gioco compreso black and white!

ora dico sarò io che mi accontento o tuttla potenza che cercate voi è inutile? (vedi discussioni su memoria condivisa e sis 630, su mitac o addirittura ati m1...ba)

vi chiedo cosa pensate di questo notebook (segue descrizioni)
io necesito del 15 pollici, lavoro tutto il giorno su programmi office
(Word) e mi piace molto giocare anche...cerco un desktop replacement...

consigliatemi, anticipatamente ringrazio



TRAVELMATE 550LV
PIII 1GHZ 128MB 20GB DVD 8X FDD 15.0' XTFT RIS. 1400X1050 AGP 4X16MB M/F 56K LAN BATTERIA LITIO WIN XP PESO 3 3 KG

offerta € 1.965,90
Acer TravelMate Serie Q550: Versatile anywhere office

Caratteristiche principali:
- Multimedialità avanzata con Audio DJ: tasti di controllo per il CD e funzionalità a PC spento
- Autonomia estesa

- Design All-in-One: floppy e DVD integrati, fast ethernet, internal modem


Specifiche tecniche

Processore - Intel Pentium III a 1.0GHz. con 256KB di cache L2 integrata
Chipset - VIA Pro Savage PN133T chipset
BUS - 133MHz. System BUS
Memoria - 128MB PC- 133 espandibile a 512MB
Display - 15.0" + XTFT (Matrice Attiva) con risoluzione 1400x1050 a 16 milioni di colori; risoluzione esterna 1024x768
Video RAM - S3 Savage 4 AGP 4x 16MB
HDD -20GB Ultra ATA/100
DVD Rom 8X e Floppy Disk integrati
Multimedia - Audio 16bit PCI 3D con altoparlanti integrati; supporto Zoomed Video
Interfacce I/O:
2 x USB, 1 x Parallela, VGA per monitor esterno, 1 slot PCMIA CardBus a 32bit tipo II, PS/2 per tastiera o mouse, Audio I/O, 1 x IEEE 1394 “Firewire”, 1 x S-Video output port, 1 x Kensington lock socket
Modem e ethernet - Modem/Fax 56K e scheda di rete Ethernet 10/100 integrate
Batteria Lit-ion fino a 2 ore di autonomia
Sistema Operativo Windows XP Home
Software Acer System Recovery CD; Power DVD
Dotazione Manuale; alimentatore; batteria; recovery CD
Certificazioni CE; Nstl Y2K; ISO 9001; ISO 14001
Peso/ Dimensioni 3,3 kg.; 322 x 277 x 36/43
jeanlucpicard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2002, 10:19   #2
Dark_GRB
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 843
Acer

Caro Mon Capitain

il portatile che tu citi e' stato recensito sulla rivista "Il mio portatile" di Gennaio. Ti riporto brevemente i risultati:

Lavoro ( Sysmark 2001 ) 74

Giochi ( Quake 3 ) 42

Autonomia batteria : 2h 35m ( circa )


Questo e' l'Asus LK8470, alias "Il Pupo":

Lavoro: 111

Giochi: 70

Autonomia batteria: 2h 05m

Ergo: se ti interessa la potenza ed insieme una valida grafica 3D, potresti scegliere l'Asus. Se invece ti interessa di piu' un buono schermo da 15" e lo stare un po' piu' lontano da una presa di corrente, allora l'Acer fa per te. Mi risulta che sia il portatile con sk 15" che meno caro, assieme ad un Sony con masterizzatore, se non mi sbaglio.

Bye bye

Dark GRB
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2002, 19:18   #3
jeanlucpicard
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8
carissimo Dark_GRB

primo utilizzo lavoro (word office, sono neo avvocato, molto pochi fondi..)

utilizzo importante DVD

e giochi che amo molto
(strategici in tempo reale tipo red aleret, auto simulatori combattimenti aerei)

calcola che io ancora vado bene con il mio
pii 350 256 mb ram
asus p2b(mito) g200(incredibile) 8mb !!

ps che intendi per potenza io non riesco mai a capirvi voi competenti, (accidenti)...

la domanda è i dvd su tv? i giochi? è accettabile pessima o 100 volte più potente del mio attuale?

insomma non credo di avere grossi termini di paragone solo coi numeri....

nb, ringraziando anticipatamente,
ti ricambierò quando avrai bisogno di consigli legali e se...soprattutto, ne dovessi avere bisogno.
jeanlucpicard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2002, 21:00   #4
Dark_GRB
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 843
Mon capitain ( diceva cosi' quel simpaticone di Q, no ? )

il DVD filmati si vedono senz'altro bene con le sk video Ati. Comunuque, che io sappia, anche le schede video Savage se la cavano. Se invece per DVD intendi la lettura dei vari Codici ivi raccolti ( ho un amico neoavvocato anche lui, con un problema simile ) non ci dovrebbero quasi sicuramente essere problemi.

Potrai goderti i film in dvd su TV molto bene, perche' quell'Acer ha l'uscita S-Video: questo significa che la qualita' del segnale video sara' molto alta. Occhio pero' che la TV abbia l'ingresso adatto.

Giochi... dipende dalla risoluzione che vuoi. Ci vorrebbe un test, ma azzardo che, se ti accontenti di risoluzioni di 640x480 o max 800x600, dovrebbero ancora andare. Niente 50 frames per second pero'.

Per potenza del processore intendo questo. Quando lanci una qualunque applicazione, a parita' di Ram del computer, sara' lui a decidere quanto ti ci vorra' per completarla. Es. quando visualizzi immagini. Oppure, con un processore potente, sempre a parita' di Ram, potrai tenere aperti molti programmi. Comunque, se usi soprattutto Word, il Pentium 3 1000 MHz del Acer va tranquillamente bene.

Ultime note: e' un po' pesante, 3,3 kg... e ricordati di comprare altri 128 MB di Ram, perche', dato che la sk video si prende 16 MB dei 128 gia' presenti, ne rimangono 128-16=112 che non permettono di lavorare benissimo con Windows XP, che e' il sistema operativo montato.

Spero di esserti stato utile Scrivi ancora se vuoi.


bye bye

Dark GRB
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2002, 22:24   #5
Gervasoni
Senior Member
 
L'Avatar di Gervasoni
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 417
Scusate l'intromissione ma visto che anch'io ho intenzione di comprarmi un portatile nuovo e la pertinenza di questo topic evito di aprire una nuova discussione

Volevo sapere quale tra il Sony Vaio PCGFX505 (con Athlon 4 Mobile a 1.2 Ghz e scheda video da 8 Mb di VRAM non condivisa) e Asus LK8490 (con PIII a 1.2 Ghz e scheda video da 16 Mb di VRAM non condivisa) sia il portatile migliore.

L'Athlon 4 dovrebbe offrire prestazioni migliori rispetto al PIII (che non dovrebbe essere Mobile) ma con i giochi gli 8Mb di VRAM di differenza pesano molto o le differenze prestazionali sono poche?

Grazie anticipatamente, ciao.
__________________
1UP
Gervasoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2002, 22:46   #6
jeanlucpicard
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8
infatti qui ci sono super tecnici...

direi che sei molto informato carissimo Dark_GRB

anche su star treck, sono contento.

infatti dicevo, nel forum in generale ho notato una competenza impressionante di tutti.

ma, prorpio per questo qualche poveraccio come noi, si trova malino a raccapezzarsi, bisogna disporre di una buona competenza tecnica, conoscere sigle e marche, e soprattutto immaginazione....

grazie all'amico Dark_GRB, ora so qualcosa in più e se posso approfittare in maniera bieca della sua voglia di parlare di informatica su portatile, avrei da riproporre delle domande che, aimè, nonostante la sua completa definizione dei termini continuano a sfuggirmi nella comprensione:

1 . a livello oggettivo, scientifico, una sis 630 quanto è meglio/peggio di una ATI M1 8mb. (ci sarà un criterio!)
una da 16 della a cer, osono identiche?

2. posto che sono uno che si accontenta, pensi/ate che in pochi mesi la M1 diventerà osoleta privandomi della gioa di usare i nuovi giochi? (pensando anche che non compro mai il gioco quando esce, ma l'anno successivo..)

3. un utente "non informatizzato" non cerca i 50s (che non ho idea di quanto sia), forse che i patiti (in senso rispettosissimo)
vadano esasperando le necessità definite "accettabili" con valutazione di certo non oggettiva?

ancora grazie dell'attemzione.
jeanlucpicard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2002, 07:20   #7
coupe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 51
ciao,
io sono un fortunato possessore del modello 550 xv cioè con lo shermo da 14 e devo rassicurarti sulla spesa che dovrai fare!!!
io col portatile in oggetto ci faccio editing video ( chiaramente non a livello professionale) ma devo dire sono rimasto sorpreso sulle capacità del 550, che non si differenzia molto dal amd con 512 mega di ram che ho a casa!!!!
l'unica cosa su cui avrei da ridire è la flessibilità della tastiera nella parte centrale, per il resto ho aggiunto 128 mega di ram pagata mi pare 70000 ( non prendere qualla originale!!!!!) e fila che è un piacere, anche io ci gioco Fifa, the sim ecc. e ti assicuro che non è niente male.
L'uscita video è una bomba e vedere i dvd sulla tv è piacevole!

spero non avrai più dubbi, dopo di che ci sarà sicuramente qualcosa di meglio, ma dipende da quanto sei disposto a spendere.......
coupe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Sony conferma l'uso di AI generativa sui...
Le sfere metalliche trovate in Australia...
Intel cambia i piani? Il processo 14A2 p...
La missione spaziale cinese Tianwen-2 ha...
Eni porta la produzione di batterie in I...
Il Dipartimento dell'Energia USA cancell...
MSI è pronta per le DDR5 cinesi a...
La sonda spaziale JAXA Hayabusa2 ha sorv...
L'Università di Sydney e IBM scop...
Credono di parlare con Microsoft e l'FTC...
Microsoft vede grandi profitti nella con...
Niente 'scatola vuota': ecco perch&eacut...
Microsoft annuncia 4800 licenziamenti: X...
Sky acquisisce la divisione media di ITV...
Chi studia con ChatGPT poi dimentica qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v