Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2009, 22:10   #1
LucaIam
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Che ne pensate di questo PC??

Per cominciare saluto tutti, sono nuovo!

Alloa, ho trovato una persona ce mi vende questo pc ad un prezzo ragionevole, vi do le caratteristiche fondamentali:

Processore: Intel Core 2 Quad Q8400

Scheda Madre: Asus P5Q

Ram: Corsair 1066Mhz 4Gb

Scheda Video: Asus EAH4850 (francaente non so neanche cosa sia, credo abbia chefare on la sapphire hd4850..boh...me l potreste spiegare? XD)

Alimentatore 6/700W (ancora da decidere)

HDD 1Tb

il pc è destinato alle ultime uscite di videogiochi e applicazioni grafiche, se esce una versione nuova di autocad la vorrei poter usare senza problemi...

non so io vorrei cambiare qlk pezzo, ad esempio avevo pensato ad una sapphire hd 4890...mi conviene tenerlo cosi e risparmiare o cambiare qlk pezzo?? GRZ

ah il mio buget massimo è 850€

Ultima modifica di LucaIam : 11-08-2009 alle 22:15.
LucaIam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 10:22   #2
OIBAF
Senior Member

L'Avatar di OIBAF

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da LucaIam Guarda i messaggi

Alloa, ho trovato una persona ce mi vende questo pc ad un prezzo ragionevole, vi do le caratteristiche fondamentali:

Scheda Video: Asus EAH4850 (francaente non so neanche cosa sia, credo abbia chefare on la sapphire hd4850..boh...me l potreste spiegare? XD)

HDD 1Tb

il pc è destinato alle ultime uscite di videogiochi e applicazioni grafiche, se esce una versione nuova di autocad la vorrei poter usare senza problemi...

non so io vorrei cambiare qlk pezzo, ad esempio avevo pensato ad una sapphire hd 4890...mi conviene tenerlo cosi e risparmiare o cambiare qlk pezzo?? GRZ

beh...mi sembra un buon computer tutto sommato, l'EAH4850 è una radeon 4850 cmnq ...che c'è di strano ?

Se ci sapessi dire a quanto te lo vende così configurato magari possiamo valutare la convenienza dell'affare
OIBAF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 16:14   #3
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Il pc potrebbe andare, però se puoi dare fondo al tuo budget di 800 euro trovi prodotti nettamente migliori. Credo che sia anche importante sapere se ne farai un uso prettamente ludico (anche a livello di autocad) o se ti interessa per lavorare magari a casa. La sicurezza dei dati quanto la ritieni importante? Ti serve solo il case o nella cifra indicata deve rientrare anche il monitor?
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 19:48   #4
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
Originariamente inviato da ra-mta Guarda i messaggi
Il pc potrebbe andare, però se puoi dare fondo al tuo budget di 800 euro trovi prodotti nettamente migliori. Credo che sia anche importante sapere se ne farai un uso prettamente ludico (anche a livello di autocad) o se ti interessa per lavorare magari a casa. La sicurezza dei dati quanto la ritieni importante? Ti serve solo il case o nella cifra indicata deve rientrare anche il monitor?
Giusto quello che dici

Quote:
Originariamente inviato da LucaIam Guarda i messaggi

HDD 1Tb

Allora, secondo me la sezione adatta dove ti possono dare più consigli è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

Cmq a prima vista: nn sceglierei quel procio, ma punterei su un AMD ora come ora; le ram cosa sono, ddr2 o3?? Per la vga, tu che monitor hai?? Risoluzione?? Poi non hai menzionato il case..che è un elemento importante per il sistema e le sue temperature... L'alimentatore uguale..niente marche scrause.. Per gli hdd che marca?? Inoltre ti conviene prenderne due, uno per il SO e programmi vari e l'altro storage
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian