Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2009, 20:14   #1
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Acer Aspire 6930 e Temperature

Ciao a tutti da poco ho comprato questo portatile un Acer Aspire 6930.
Fino a qui tutto bene ma poi giocando a cabal online (un gioco tipo wow) ho notato ke dopo mezzoretta di gioco mi si freezzò il pc. riavvio il pc dal tasto di accensione e aperto everest ripresi agiocare e notai ke le temp della cpu arrivavano a 68°C e la gpu a 95. probabilmente il pc si frezzò per la temp della gpu ke arrivo a 100. ma le mie sono tutte teorie essendo il mio primo portatile. ho notato inoltre ke le ventole è quasi come se non ci fossero, sono piu forti quelle della ps2 e un'altra cosa ke mi dispiace è ke non le posso controllare come il clock della gpu nvidia.

come posso risolvere sti problemi?? HELPPP

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500
Gi@ngino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 21:25   #2
darkfred85
Member

Iscritto dal: Apr 2008
? ma scusa che intendi non puoi controllare le ventole cm il clock della gpu? ma hai overcloccato?certo se hai alla riaccensione 96 di gpu e' tantiniininino...io cn la gpu non arrivo mai nemmeno a 80..con spec standard di fabbrica, e portatile leggermente sollevato da dietro...magari giocando utilizza "hwmonitor"(magari piu' leggero di everest se non ti va di tenere everest aperto) oppure gpu-z dove ti dira' che temp hai e vedi a quanto arrivi...cosi ti regoli se poteva essere quello il problema...o no...cmq non penso che devi superare i 100gradi...mi pare troppo anche se magari la schda ancora resiste...
pavilion dv7 1125ea 17" _CPU:centrino2duo [email protected] _RAM: 4gb _Graphic Card: nvidia9600m gt ddr2 512 OC 600core478mem1500shad [email protected] _OS: seven 64bit & ubuntu 10.10 32bit/64bit _HDD: 320gb@5400rpm & 250gb@7200rpm
darkfred85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 21:34   #3
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

forse non mi sono spiegato bene colpa mia.
Problema: il pc mi si è freezzato mentre giocavo.
Probabili motivi: temperature elevate mentre gioco, soprattutto di scheda video (95-100 gradi gpu - 67 gradi cpu)
Richiesta: secondo voi qual'è il motivo del freeze dato ke il pc l'ho preso da poco?

PS: non ho fatto overclock di nessun genere ed è tutto stock. inoltre secondo me le ventole girano troppo piano non si possono regolare per raffreddare meglio i componenti?

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500
Old 11-08-2009, 23:04   #4
darkfred85
Member

perdono ho letto male io, sono a lavoro e e mi e' scappato il "mentro riggiocavo" beh possibile, io di stock non supero gli 80 :/ potresti usare il pc sollevato dietro ma cmq il pc deve funzionare bene da in piano...per le ventole non so , mi pare strano che non vadano piu forte, on saprei dirti , se non hai occato..o aspetta un'altra risposta o chiedi all'assistenza supporto...
pavilion dv7 1125ea 17" _CPU:centrino2duo [email protected] _RAM: 4gb _Graphic Card: nvidia9600m gt ddr2 512 OC 600core478mem1500shad [email protected] _OS: seven 64bit & ubuntu 10.10 32bit/64bit _HDD: 320gb@5400rpm & 250gb@7200rpm
Old 11-08-2009, 23:32   #5
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

grazie x la risposta, sti portatili scaldano cosi tanto che se ci metto una pentola ci cuocio la pasta xD.

cmq attendo altre risposte riguardo le ventole... mi sembra strano, sembra ke girino a 700rpm.

PS: io e te abbiamo praticamente gli stessi portatili xD

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500
Old 12-08-2009, 13:28   #6
darkfred85
Member

in caso abbia casini io allora chiedero a te, ma il portatile di cui parli(acer) e' quello con le mie stesse specifiche? cmq tenendo il portatile sollevato non raggiungo mai gli 80 e arrivo al 2 stato di ventilazione...raramente al 3stato...questo parlando della scheda video...(ma tralaltro nemmeno overclokkado ci arrivo a quelle temp)provato a cambiare driver e prenderli dal sito della nvidia vero e proprio?

ma di un po ha una ventola apparte per la gpu???puoi dare un'okkiata a questo tool --->http://forums.laptopvideo2go.com/for...nd-technology/

systems tool e hai anche se possibile la possibilita' di controllare la ventola dal pannello di controllo dell'nvidia e altri settaggi....puoi provare a undercloccare la scheda video e vedere se si freeza...

qualcunaltro suggeriva AA1FanControl ma non so funzia li..

per quanto riguarda le temp e meno male ke e' la serie p processor...altrimenti se era la serie t veramente grigliata sul portatile...magari d'inverno e' un punto a favore...
Old 12-08-2009, 16:16   #7
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

Quote:
Originariamente inviato da darkfred85 Guarda i messaggi
in caso abbia casini io allora chiedero a te, ma il portatile di cui parli(acer) e' quello con le mie stesse specifiche? cmq tenendo il portatile sollevato non raggiungo mai gli 80 e arrivo al 2 stato di ventilazione...raramente al 3stato...questo parlando della scheda video...(ma tralaltro nemmeno overclokkado ci arrivo a quelle temp)provato a cambiare driver e prenderli dal sito della nvidia vero e proprio?

ma di un po ha una ventola apparte per la gpu???puoi dare un'okkiata a questo tool --->http://forums.laptopvideo2go.com/for...nd-technology/

systems tool e hai anche se possibile la possibilita' di controllare la ventola dal pannello di controllo dell'nvidia e altri settaggi....puoi provare a undercloccare la scheda video e vedere se si freeza...

qualcunaltro suggeriva AA1FanControl ma non so funzia li..

per quanto riguarda le temp e meno male ke e' la serie p processor...altrimenti se era la serie t veramente grigliata sul portatile...magari d'inverno e' un punto a favore...
si i nostri portatili hanno caratteristike uguale eccetto per l'hdd e il monitor xD.
cmq i driver avevo messo quelli nvidia ke cn everest ho visto ke ha varie impostazioni di clock per ogni tipo di processo. Fasi di ventilazione? Sull'acer non so proprio dove guadare e/o configurarli. cmq ora non supera gli 86° xke lo sto usando in una stanza meno calda.

infatti io ero partito morato sulla serie p proprio per i consumi XD

cmq grazie di tt

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian