|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Adsl che non c'è a entrambi i piani di una abitazione
Salve, ho un problema con la mia connessione internet, vi spiego di cosa si tratta. Tre anni fa ho cambiato abitazione per trasferirmi in una nuova casa dotata di un piano più una mansarda. Durante la costruzione dell'abitazione avevo fatto posizionare due prese del telefono sia al piano terra che in mansarda. Subito dopo essermi trasferito mi ero rivolto alla telecom per farmi allacciare la linea telefonica, subito però sorsero dei problemi in quanto il tecnico non riusciva a far passare i cavi dell'adsl e sono dovuto rimanere più di un mese senza adsl, però poco dopo venne un altro tecnico che mi allacciò correttamente l'adsl attivandomela inserendo un cavo in più nella scatolotta della presa del telefono tripolare, e mi disse che un cavo del genere in mansarda non serviva perchè la presa di tipo plug non la richiedeva. Ora dopo un paio di anni ho provato a collegarmi con il router tramite quella presa e ho scoperto che il segnale in realtà non c'è
Ringrazio chi saprà fornirmi una risposta
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174 Ultima modifica di hasmet : 11-08-2009 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
L'adsl sfrutta il normale doppino telefonico (Filo del telefono grigio con dentro 2 fili da 1mm uno bianco ed uno rosso) non si capisce cosa ti abbia inserito il secondo tecnico quando dici " inserendo un cavo in più nella presa del telefono tripolare" P.S. E tu nel 2007 ( 3 anni fa') ti sei fatto montare le prese Tripolari che risalgono agli anni 60-70 e non le moderne prese telefoniche RJ11
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Non è che per caso ti ha messo uno splitter? Qualcosa tipo questo (la forma può variare)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.

- HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC