|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
processo DAODx.exe
ho da poco installato winxp sul mio nuovo pc, ho installato anche solo qualche programmino che usavo di solito sul vecchio pc.
ora il problema è che mi appare un processo che non avevo mai notato: DAODx.exe eccolo qua http://uptiki.com/images/1ptdgadbtjilvrx5aera.jpg provate a cercare DAODx.exe con google, solo due risultati si trova in C:\WINDOWS\DAODx.exe ecco come appare: http://uptiki.com/images/tfp6spise1b2pleer2hv.jpg che sarebbe? mi puzza, e tutto questo su xp verginello di installazione.l'ho fatto scansionare con vari antivirus e antimalware online ma dicono tutti che è pulito. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Elenca i programmini che hai installato.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
avevo installato:
firefox 3.0.13, download express 1.9, avira, il sp3 di xp, directx 9.0c, adobe flash player, adobe shockwave player, java, ccleaner, unlocker, izarc, 7zip, defraggler, revo uninstaller, cpu-z, gpu-z (no installer), foxit PDF reader tutti questi seguendo i link dai siti ufficiali. ma che è quel processo? sembra sconosciuto. (scansionato DAODx.exe con 40 sw antimalware online e tutti dicono che è un processo pulito.. almeno quello )a nessun altro gli appare in task manager? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
raga, una cosa pazzesca!!
ho ripreso oggi a cercare con google questo processo per vedere alla fin fine a cosa serva. sono rimasto shockato, ho trovato un forum con un tipo che chiedeva la stessa cosa. il bello è che mi ha copiato esattamente le mie frasi e le a scritte in inglese! da paura, come è possibile? perché? anche la parte in cui scrive quali programmi ha installato!! http://forums.techarena.in/networkin...ty/1258629.htm almeno ora leggendo il quarto post di quel topic sono venuto a conoscenza che è un processo richiesto dalla motherboard ASUS. eppure una volta non c'era quel processo sullo stesso pc, è forse proveniente dal winupdate? (che eseguo sempre manualmente comunque..) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
in genere puoi fare un paio di ricerche sul tuo pc...
la prima è controllare le proprietà di quel file, per vedere chi è il produttore la versione del software e così via... la seconda è fare una ricerca tra i file del tuo pc, per vedere se e dove compaiono dei riferimenti a tale software... ( nel caso faccia parte di un qualche set di drivers. ) al limite potresti anche controllare sul sito tedesco che esamina i log di hijackthis, che di solito qualche informazione in più sulle voci di registro riesce a darla... in ultimo tramite register monitor e file monitor ( entrambi di sysinternals ) potresti monitorare l'attività del software per vedere che fa... se poi hai timore che possa essere un virus, puoi uploadarlo su www.virustotal.com che ti fa uno scan del file con i principali antivirus esistenti ( una ventina di software credo ) ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
avevo già provato anche con virustotal: Quote:
ORRORE! confronta il tuo avatar con quello del 4° post http://forums.techarena.in/networkin...ty/1258629.htm 'notte (avrò incubi ...con gufi)
|
|||||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
è un servizio generato da qualche driver installato per l'Audio della main board, HDaudio probabile realtec, su asus o simili, non preoccuparti lo puoi anche disattivare se non lo usi.
ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fonte? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.

mi puzza, e tutto questo su xp verginello di installazione.
)

'notte (avrò incubi ...con gufi)