|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Cosiglio su acquista bravo gpl
Ho una marea di 10 anni con 100K km, funziona ancora bene, ma ci sono gli incentivi e, mi verrebbe valuta bene
Avrei deciso per una bravo gpl, anche se faccio pochi km l'anno perchè la vers. 1400 liscia non ha incentivi, e non voglio un diesel, La vers dynamic con vernice metallizzata e, sensori di parcheggio mi verrebbe a 16300 euro. Consigli? Che dite faccio bene a lasciare la mia vecchia e fidata marea per questa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
nel tuo caso prenderei il 1400 tjet. 90 cv mi sembrano pochi per muovere la bravo agevolmente e il gpl se fai pochi km non te lo consiglio, come non ti consiglio il diesel.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
mi inserisco per chiedere una spiegazione a questo tipo di considerazioni che leggo spesso e cioè che 90cv non sarebbero sufficienti per "muovere" un'automobile.
fino al febbraio dello scorso anno avevo una opel astra SW con il 1.7 diesel da 70cv e non ho mai avuto particolari problemi. Certamente la golf IV 1.9TDI 110cv che avevo prima era un'altra cosa ma alla fine non è che poi cambiasse molto nella guida di tutti i giorni Perchè mai 90cv per 1.400kg dovrebbero essere troppo pochi per chi chiaramente non ha ambizioni sportive?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
guarda, in famiglia abbiamo una polo con il mitico
1900 sdi.... per farla breve 1250kg a libretto per 64cv diesel aspirati... e poi una stilo jtd, 1265kg a libretto e 115cv turbo...a cosa servono i cv? a non metterci mezz'ora per completare un sorpasso (con la polo è un'agonia, una macchina per volta e ci metti sempre tantissimo tempo, alla fine spesso rischi perchè ci mette un'infinità a prender velocità e nel frattempo arrivano macchine nel senso opposto), ad usare il clima senza dover scendere per spingere, a viaggiare in autostrada tra Nizza e Monaco in 4 + valigie a marce superiori della terza e a velocità maggiori dei 60 perchè la macchina più di così non ce la fa, a non far fuori quasi tutto il serbatoio se fai Udine-Cortina e ritorno per la Mauria perchè in salita sei sempre a tavoletta se no torni indietro, etc etc. non oso pensare come si muove la bravo benzina con 90cv su quella massa... ah, e non sono uno che ha la mania dei millemila cavalli su poco peso, solo che guidando una specie di Steyr mascherato da auto, capisco cosa vuol dire avere qualche cavallo in più alla bisogna...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sulle macchine benzina, non ci sono incentivi.
Io non voglio macchine turbo , faccio pochi km l'anno non mi serve. Mi piaceva se facevano un 1600 aspirato ma, niente solo motori diesel. I cavalli sono pochi ma, a detta di un mio amico, sembrano sufficienti, certo non è un fulmine, ma per uso prevalentemente cittadino... E, poi è l'unica che mi fanno uno sconto di circa 5k euro, Sono ideciso, la mia paura è che se tengo la marea prima o poi mi vietino di circolare è una euro 2, nella mia zona sono vietate le euro 1 ma, ci mettono poco a cambiare i cartelli.... Ultima modifica di saturno : 11-08-2009 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
bè oddio su quattroruote la gpl pare non vada male:
http://www.quattroruote.it/listino/s...8&mm=12&ccar=2 poi è tutto da vedere, io una Gpunto 1.4 77cv a metano e anche usando la benzina non si smuove proprio... Ultima modifica di Crazy rider89 : 11-08-2009 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
invece per 4R i dati sono gli stessi per entrambe le versioni. http://www.quattroruote.it/listino/s...07&mm=1&ccar=2
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
Quote:
dopo si possono trovare dati un pò più affidabili? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Se la usi in città o simile, e non vuoi un'auto più piccola, io ci penserei...
So che anche la Renault sulla nuova megane fa dei prezzi simili, se può interessare.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie della info.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.

1900 sdi.... per farla breve 1250kg a libretto per 64cv diesel aspirati... e poi una stilo jtd, 1265kg a libretto e 115cv turbo...