|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
[ACCESS 2007] cercare in un campo una stringa inserita parzialmente da tastiera
ciao a tutti!!!
sto scapottando ma sono sicuro che è semplicissimo!!!! io devo cercare in un campo di una tabella in access 2007 una stringa inserita da tastiera e precisamente per semplificare: ho numerosi record in questa tabella e io devo cercare all'interno del campo SITO che include il nome dei singoli siti web, per esempio un record ha il sito "hwupgrade.it", nel record successivo c'è il nome del sito "mariorossi.com" e così via.... Io voglio inserire da TASTIERA in una query a mò di criterio: =[Inserisci il nome del sito] senza dovergli dare l'intero sito, cioè, per visualizzarmi il record contenenente in quel dato campo hwupgrade.it io NON DEVO scrivere da TASTIERA hwupgrade.it ma basta SOLO hwupgrade COME DIAVOLO SI FA??? nella guida ho trovato solo che per fare ciò che voglio fare io MA SENZA INSERIMENTO DI STRINGHE DA TASTIERA basta che nei criteri della query scrivo solamente hwupgrade* e poi li infatti mi trova hwupgrade.it ma se scrivo la seguente stringa nel campo criteri: =[inserisci il nome del sito]* lui non mi visualizza NULLA. Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare, so che è una cavolata, ne sono certo, ma non ne vengo fuori!!! vorrei poter scrivere da tastiera, in definitiva, hwupgrade per trovarlo sia che nel campo sia scritto hwupgrade.it che www.hwupgrade.it
i7 13700K ![]() ![]() Ultima modifica di hardstyler : 10-08-2009 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Codice:
SELECT * FROM nomeTabella WHERE SITO LIKE [parametro1] UNION SELECT * FROM nomeTabella WHERE SITO LIKE [parametro2] ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
in definitivo ho risolto con i filtri ma per fare quello che voglio anche se non è fondamentale è scrivere in sql....mi sfoglierò qualche buon librione!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.