Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2009, 13:03   #1
Oo=Alex=oO
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Genova
aiuto completo overclock phenom II x3 720

salve a tutti ho scelto le componenti del pc su uno shop oonline e ora che è arrivato tutto vorrei cimentarmi sul pc di mio cugino nell'overclock...

premesse...non ho mai praticato l'overclock e non mi intendo nemmeno di bios

ho il dissipatore ad aria quello compreso insieme alla cpu e vorrei portare la cpu a 3ghz e tentare di sbloccare il 4° core

mi potete aiutare?

grazie mille
VGA Sapphire R9 380X OC Nitro 4GB CPU: i5-6500 RAM: Kingston HyperX 2x4GB CASE: Corsair Graphite 230T Orange PSU: Be Quiet! Power7 500W Silver MOBO: Asrock H170 Pro4S HDD: Western-Digital-Caviar-Blue-1TB SSD Samsung Evo 850 250GB MONITOR: BenQ GL2460 -1080p
Oo=Alex=oO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 19:08   #2
Oo=Alex=oO
Senior Member

nessuno ?
VGA Sapphire R9 380X OC Nitro 4GB CPU: i5-6500 RAM: Kingston HyperX 2x4GB CASE: Corsair Graphite 230T Orange PSU: Be Quiet! Power7 500W Silver MOBO: Asrock H170 Pro4S HDD: Western-Digital-Caviar-Blue-1TB SSD Samsung Evo 850 250GB MONITOR: BenQ GL2460 -1080p
Old 10-08-2009, 19:17   #3
beautycase

prova a postare in questo thread ufficiale.
ci sono tutte le informazioni.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...05609&page=277
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 23:55   #4
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Per portare la cpu a 3 giga dovrebbe essere sufficente alzare il molti cpu da 14 a 15, se puoi porta anche il molti NB almeno a 11... fin qui nn dovresti incontrare problemi, per riaccendere i core spenti invece serve un po' di oltre ad avere la mobo adatta e con il bios giusto, perché nn in tutti i 720 il quarto core è riattivabile.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 06:54   #5
Oo=Alex=oO
Senior Member

ok provo ad entrare ora nel bios

e per riattivare il 4° core ho una mobo ASROCK A780GXH/128M 54,40 € si potrebbe fare?

economicissima

domanda...come entro nel bios? quando accendo il pc non leggo da nessuna parte BIOS..

Ultima modifica di Oo=Alex=oO : 11-08-2009 alle 07:18.
Old 11-08-2009, 08:58   #6
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Con le asrock devi premere il tasto F2 al boot per accedere al bios e si... la tua mobo và bene per riaccendere i core, ma nn sò se serve un bios particolare o vanno bene tutti e poi bisogna vedere se il 720 è fortunato, cmq una volta entrato nel bios devi impostare l'acc su auto... salvare premendo F10 e riavviare, nel caso il core si riattivasse devi testarne la stabilità (perché un pc overclockato ma instabile nn serve a molto).

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 09:26   #7
Oo=Alex=oO
Senior Member

allora provo a riattivare il core provando test con prime e similia ok? per testarne la stabilita...

grazie mi hai aiutato molto isomen

informazioni fondamentali ma che nessuno mi ha dato
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian