Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2009, 11:46   #1
jholmes86
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sorso (SS)
Messaggi: 218
consiglio acquisto piattaforma i7

Ciao a tutti, causa mal di pancia non ben identificato se della cpu o della mobo in firma, ho deciso di passare alla piattaforma i7 (stavo rischiando un esaurimento nervoso a causa delle varie bsod!!!!)
Volevo prendere un core i7 920 step d0, e magari overclockarlo un pochino, il tutto con una buona piattaforma x58 come la DFI LANParty UT X58 T3eH8 (infondo la vecchia DFI si era sempre comportata bene!)
Voi che mi consigliate come scheda madre e come RAM da abbinare? (6GB)
tenete presente che per il resto vorrei recuperare i vecchi componenti del pc che ho in firma!
Ringrazio i volenterosi che mi faranno sapere le loro esperienze e/o cosa ne pensano ^^
__________________
Desktop Replacement SANTECH M68 - i7 4800 - 32GB RAM - SSD 840 PRO 256GB - Gtx780m Netbook Asus EEEPC 1225B
jholmes86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 11:47   #2
Amsirak
Senior Member
 
L'Avatar di Amsirak
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 845
Che utilizzo fai e che monitor hai?
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 11:49   #3
jholmes86
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sorso (SS)
Messaggi: 218
il pc lo utilizzo un po' per tutto, dal gaming alla visione dei contenuti multimediali all'ascolto della musica. Il monitor per ora è il samsung 245b da 24"
__________________
Desktop Replacement SANTECH M68 - i7 4800 - 32GB RAM - SSD 840 PRO 256GB - Gtx780m Netbook Asus EEEPC 1225B
jholmes86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 12:07   #4
Amsirak
Senior Member
 
L'Avatar di Amsirak
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 845
Io ti consiglio di riflettere su Amd, che è più economica e ti andrebbe alla grande per l'utilizzo che fai
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 12:09   #5
leopesto
Senior Member
 
L'Avatar di leopesto
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
Che utilizzo fai e che monitor hai?
e soprattutto: che budget hai?
__________________
digitec solis L10.5: asus m3n78-cm, amd athlon X2 5200+ 2.7GHz, 2gb, 250gb, nvidia 8200 integrata, asus dvd-rw, luzio black 400W e sony 15in1! ubuntu lucid lynx 32bit
case in ricerca: AMD athlon X2 7750BE (@2.7Ghz), 4Gb ddr2-800, nvidia 9500gt, asus m4n78-am, amd athlon X2 7750BE (thermaltake blue orb fx), 2x2gb ddr2-800 kingstom, club3g 9500gt, hd WD green 500gb, dvd-rw 22x lg, 570W trust! ubuntu lucid lynx 64bit
leopesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 12:10   #6
natiss88
Senior Member
 
L'Avatar di natiss88
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Messaggi: 3216
Quote:
Originariamente inviato da jholmes86 Guarda i messaggi
il pc lo utilizzo un po' per tutto, dal gaming alla visione dei contenuti multimediali all'ascolto della musica. Il monitor per ora è il samsung 245b da 24"
bastava leggere la tua firma per capire a cosa ti serve un pc.
hai un bestione.

complimenti per il nick.
un nome, un perche'...ti reputi simile alla leggenda john????
se si, ti faccio i miei complimenti

la scheda madre che hai addocchiato e' una bestia. ALIENA.
non oso immaginare il prezzo (sui 250, mi sa)

l'i7 920 prendilo appundo D0, che si overclocca un pelo meglio e va di piu' del fratellino maggiore C0. viene sui 230

prendi un buon dissipatore, un AC freezer extreme REV2.
mi raccomando, REV2, perche' la rev1 non va su lga1366. siamo sui 30

come ram, ci sono i kit corsair, ocz, gskill.
i primi, vengono sui 110/120 (1600 cl7) le gskill 210 (1600cl7).

i7 920+ ac extreme + 6gb (quelle piu' risparmiose) + scheda madre = 630.
prezzo mobo stimato sui 250.

se vuoi risparmiare, prendi un amd.
oppure, dato che hai gia' una gtx 295 puoi prendere una asus p6t-se. che viene 160/170.
ha solo 2 pci-ex (molto vicini, quindi sli/xfire e' da spararsi).
ma penso che una gtx295 sia piu' che sufficiente...
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 12:31   #7
jholmes86
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sorso (SS)
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi
bastava leggere la tua firma per capire a cosa ti serve un pc.
hai un bestione.

complimenti per il nick.
un nome, un perche'...ti reputi simile alla leggenda john????
se si, ti faccio i miei complimenti

la scheda madre che hai addocchiato e' una bestia. ALIENA.
non oso immaginare il prezzo (sui 250, mi sa)

l'i7 920 prendilo appundo D0, che si overclocca un pelo meglio e va di piu' del fratellino maggiore C0. viene sui 230

prendi un buon dissipatore, un AC freezer extreme REV2.
mi raccomando, REV2, perche' la rev1 non va su lga1366. siamo sui 30

come ram, ci sono i kit corsair, ocz, gskill.
i primi, vengono sui 110/120 (1600 cl7) le gskill 210 (1600cl7).

i7 920+ ac extreme + 6gb (quelle piu' risparmiose) + scheda madre = 630.
prezzo mobo stimato sui 250.

se vuoi risparmiare, prendi un amd.
oppure, dato che hai gia' una gtx 295 puoi prendere una asus p6t-se. che viene 160/170.
ha solo 2 pci-ex (molto vicini, quindi sli/xfire e' da spararsi).
ma penso che una gtx295 sia piu' che sufficiente...
Allora, si diciamo che il pc è pensato molto per il gaming. ma anche la scheda audio è stata scelta in maniera oculata...I nuovi prodotti AMD devo dire che mi ispirano davvero tanto, solo che in futuro vorrei fare una bella macchinetta tutta AMD, chipset, gpu e cpu....magari per il daily use, questa la vorrei lasciare intel.
Per il dissipatore vorrei continuare ad usare il mio thermalright ultra 120 extreme true black, che assieme alla due ventole nanoxia ha sempre fatto un ottimo lavoro! Dovrei solo acquistare un kit per adattarlo al 1366 che mi pare spedito venga sui 10 euro.
Scheda madre diciamo che è da un paio di pc che mi oriento su dfi di fascia alta, e salvo brutte esperienze avute da qualcuno con la DFI LANParty UT X58 volevo orientarmi proprio su quella, altrimenti se qualcuno aveva provato qualche altra x58 high end e voleva consigliarla son qui per questo =)
Per le ram vengo da delle ddr2 corsair dominator, e anche qui vale lo stesso discorso, salvo pareri negati con le dominator ddr3 o cmq altre ram testate che si siano comportate molto bene, direi che potrei riconfermare le corsair dominator =).
Per il budget non ho problemi fino ai 700/750 euro =)
Aspetto vostri consigli che fra max una settimana si va di assemblaggio =D.
Piuttosto, l'alimentatore in firma dite che ce la fa??
__________________
Desktop Replacement SANTECH M68 - i7 4800 - 32GB RAM - SSD 840 PRO 256GB - Gtx780m Netbook Asus EEEPC 1225B
jholmes86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 12:51   #8
natiss88
Senior Member
 
L'Avatar di natiss88
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Messaggi: 3216
Quote:
Originariamente inviato da jholmes86 Guarda i messaggi
Allora, si diciamo che il pc è pensato molto per il gaming. ma anche la scheda audio è stata scelta in maniera oculata...I nuovi prodotti AMD devo dire che mi ispirano davvero tanto, solo che in futuro vorrei fare una bella macchinetta tutta AMD, chipset, gpu e cpu....magari per il daily use, questa la vorrei lasciare intel.
Per il dissipatore vorrei continuare ad usare il mio thermalright ultra 120 extreme true black, che assieme alla due ventole nanoxia ha sempre fatto un ottimo lavoro! Dovrei solo acquistare un kit per adattarlo al 1366 che mi pare spedito venga sui 10 euro.
Scheda madre diciamo che è da un paio di pc che mi oriento su dfi di fascia alta, e salvo brutte esperienze avute da qualcuno con la DFI LANParty UT X58 volevo orientarmi proprio su quella, altrimenti se qualcuno aveva provato qualche altra x58 high end e voleva consigliarla son qui per questo =)
Per le ram vengo da delle ddr2 corsair dominator, e anche qui vale lo stesso discorso, salvo pareri negati con le dominator ddr3 o cmq altre ram testate che si siano comportate molto bene, direi che potrei riconfermare le corsair dominator =).
Per il budget non ho problemi fino ai 700/750 euro =)
Aspetto vostri consigli che fra max una settimana si va di assemblaggio =D.
Piuttosto, l'alimentatore in firma dite che ce la fa??
l'ali ce la fa.. il componente piu' esoso e' la gtx295.

altre mobo x58, da overclock sono:
p6t deluxe V2 215euro
gigabyte ga-ex58-ud5 x58 212 euro.
la asus e' nera, la gigabyte e' azzurra.
la asus probabilmente si abbina meglio come colore alla gtx295.

come ram, abbiamo gia' discusso.

come dissipatore, bel mostro pure quello..
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v