|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bari
|
[C/C++] libro per passare da C a C++
Vorrei un consiglio:
ho studiato il C, grazie al libro "C: Corso Completo di Programmazione" di Deitel&Deitel, (un bel mattone di 600pag) Ora, però, vorrei passare al C++: mi servirebbe un libro che tratti il C++, non ricominciando da 0, ma presupponendo la cooscienza del C, e che magari, come il "C: Corso Completo di Programmazione", abbia qualche esercizio tra un capitolo e l'altro. ![]() ![]()
![]() ![]() <<non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita affinchè tu lo possa dire>> - Jacques Voltaire <<i filosofi hanno solo interpretato il mondo, in vari modi; si tratta però di cambiarlo>> - Karl Marx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
in realtà non sono alla ricerca di un mattone
![]() ![]() Sempre restando in ambito deitel&deitel,la guida al c++, edita da apogeo, si divide in 2 volumi ![]() Cosa ne pensate di del libro di Herbert Schildt sempre edizioni apogeo ? E' abbastanza completo o è troppo poco ricco? Finirei per trovarci solo gli stessi argomenti del c + qualche discorso sulle classi? ![]()
![]() ![]() <<non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita affinchè tu lo possa dire>> - Jacques Voltaire <<i filosofi hanno solo interpretato il mondo, in vari modi; si tratta però di cambiarlo>> - Karl Marx |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prenditi direttamente i deitel in due volumi; secondo me (ce li ho) valgono abbondantemente il prezzo
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se l'inglese non e' un problema un bel testo e' Accelerated C++ qui trovi una recensione http://www.ddj.com/cpp/184401399altrimenti potresti utilizzare C++ Primer di Lippman e Lajoie(possiedo la versione italiana ed e' un manuale davvero completo)
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle! Ultima modifica di mindwings : 10-08-2009 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
vada per i due volumi
GRAZIE PER LE DRITTE RAGAZZI!!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.