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#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 302
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[AIUTO] Vodafone Station e porta ethernet
Ciao a tutti,
un mio amico ha da poco tempo messo la Vodafone Station con tutto incluso (telefono e adsl), ha provato a connettersi via WiFi da sotto casa ma il segnale non viene raggiunto (forse i muri o qualche altra antenna). Problemi di terze parti insomma e ha deciso di portare un cavo ethernet fino alla cantina dove si vuole connettere. Questo cavo (gliel'ha fatto un suo amico) è abbastanza lungo, credo almeno 20/25metri, è piatto e non ricordo a che categoria appartenga. Col cavo corto l'ADSL arriva ma con questa mega prolunga a volte nemmeno riceve il segnale il suo portatile, dice cavo scollegato... sono andato a casa sua e ho provato a muoverlo un po' e ogni tanto mi vede il cavo collegato ma rimane bloccato sulla ricerca dell'indirizzo IP fino al messaggio "connessione limitata o assente". Ho allora guardato l'IP del Vodafone Station (il canonico 192.168.1.1 ma con subnet mask 255.255.255.240) e impostato il portatile di conseguenza per evitare il tram tram per il DHCP. A questo punto mi dice Connesso ma di segnale ADSL non se ne vede... La soluzione al problema, era secondo me il cavo difettoso, poi ho letto in giro che se è troppo lungo e magari non molto buono si può disperdere il segnale fino a non riuscire più a "parlare" col router. Qualcuno sa darmi delle delucidazioni in merito? Qualche consiglio o soluzione ![]() PS: pensavo che solo telecom abbassasse la velocità della connessione, invece vedo che pure vodafone promette 7mega e te ne da solamente 2 tsk
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ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N |
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#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 276
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e' senza dubbio un problema del cavo; e' inutile stare ad assegnare ip statici e cmq puoi provare a pingare il router qualora l'ip statico dice connesso, ma vedrai che nn ricevi risposta..
Vi sono in commercio degli stumenti che verificano il funzionamento dei cavi.. prova a chiedere ad un eletricista nei paraggi dovrebbe averlo.. magari e' solo un problema di crimpaggio
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andrew |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
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E' sicuramente il cavo fatto male, la lunghezza non c entra nulla perchè il massimo è 100 metri.
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#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 302
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intanto grazie delle rispsote
![]() ma c'è possibilità che un cavo non molto buono (non mi ispirava molta fiducia) sia crimpato correttamente ma non riesca a trasportare il segnale pur essendo di 20metri? Che quindi significa ricomprare un cavo decente ![]()
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ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N Ultima modifica di ema85 : 10-08-2009 alle 19:45. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
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si ma sicuramente è crimpato male
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