Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2009, 16:34   #1
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Verniciatura ricambio di concorrenza

vi risulta che per la verniciatura di un ricambio di concorrenza (TUV, identico all'originale) non ci sia possibilità di avere un minimo di garanzia?

a me sembra più che altro una scusa dei carrozzieri per far male il loro lavoro, però su un altro forum ho letto che la verniciatura di uno o più ricambi deve essere sempre fatturata e quindi con garanzia di due anni

qualcuno ne sa di più?
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 22:13   #2
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

proprio nessuno ha avuto esperienze con pezzi di carrozzeria non originali?
Old 10-08-2009, 09:22   #3
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Anni fa tamponai, solo danni di carrozzeria. Il mio carrozziere per risparmiare mi fece prendere un fascione anteriore di concorrenza, identico all'originale (anzi, fatto pure meglio) e me lo montò. Mi disse chiaramente che se ci fossero stati problemi con la riparazione di tornare a farmeli sistemare da lui. Una sorta di garanzia sul lavoro eseguito.

Come al solito, in questo campo, ci si trova bene quando si ha a che fare con persone serie.

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 09:28   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
vi risulta che per la verniciatura di un ricambio di concorrenza (TUV, identico all'originale) non ci sia possibilità di avere un minimo di garanzia?

a me sembra più che altro una scusa dei carrozzieri per far male il loro lavoro, però su un altro forum ho letto che la verniciatura di uno o più ricambi deve essere sempre fatturata e quindi con garanzia di due anni

qualcuno ne sa di più?
Che discorso è questo?

Il ricambio non originale è pur sempre un ricambio e la garanzia la dà il produttore del ricambio, poi con la nuova normativa è il venditore finale che è obbligato per legge a dare 2 anni di garanzia sui pezzi venduti (non so come funzioni per il lavoro svolto), ergo se non ti dà la garanzia vuol dire che non è serio e vuole fregarti.

Quando vai a farti fare un lavoro qualunque esso sia, deve essere svolto a regola d'arte, mica se ti montano una portiera non originale, questa può staccarsi
Old 10-08-2009, 09:51   #5
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

esattamente... il punto è che son passato da 5 carrozzieri e tutti mi han detto più o meno le stesse cose:

- sappi che viene uno schifo, non dovete fare queste cazzate con macchine nuove (...)

- non ti diamo nessuna garanzia sulla vernice, se se ne viene ti attacchi

- non è originale e quindi è di scarsa qualità, vale quanto l'hai pagato

- probabilmente non si incastrerà bene e perderemo mezza giornata solo per montarlo (ci vogliono 10 minuti in realtà...)

ho capito... continuerò a girare

Ultima modifica di Nestasiato : 10-08-2009 alle 17:50.
Old 10-08-2009, 17:51   #6
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

non c'è un carrozziere qui sul forum?

ho soltanto bisogno di sapere se è valida la fattura come garanzia per la verniciatura di un ricambio (paraurti)... non trovo maggiori info da nessuna parte
Old 10-08-2009, 19:04   #7
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Quote:
esattamente... il punto è che son passato da 5 carrozzieri e tutti mi han detto più o meno le stesse cose:

- sappi che viene uno schifo, non dovete fare queste cazzate con macchine nuove (...)

- non ti diamo nessuna garanzia sulla vernice, se se ne viene ti attacchi

- non è originale e quindi è di scarsa qualità, vale quanto l'hai pagato

- probabilmente non si incastrerà bene e perderemo mezza giornata solo per montarlo (ci vogliono 10 minuti in realtà...)

ho capito... continuerò a girare

ho preso su ebay un parafanghi per la mia macchina, pezzo non originale pagato la metà di quello fiat.
il carrozziere lo ha montato e verniciato.
dopo qualche settimana le pietroline sollevate dalla ruota hanno fatto staccare la vernice, sono tornato dal carrozziere, lui ha detto che era colpa del pezzo non originale e che lui non poteva farci nulla.
Appena ha sentito parlare di avvocato ha stranamente voluto controllare la macchina dicendo che forse c'era un problema con la verniciatura.

L'unico problema di un ricambio non originale può essere solo nella forma, nella differenza per gli attacchi o nelle luci imperfette e discontinue, se la lamiera è ben preparata la verniciatura non si stacca.
Old 10-08-2009, 19:12   #8
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
SOLO ORIGINALE.

Io ho avuto pessime esperienze!
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 19:53   #9
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Quote:
Originariamente inviato da The Mighty Gex Guarda i messaggi
ho preso su ebay un parafanghi per la mia macchina, pezzo non originale pagato la metà di quello fiat.
il carrozziere lo ha montato e verniciato.
dopo qualche settimana le pietroline sollevate dalla ruota hanno fatto staccare la vernice, sono tornato dal carrozziere, lui ha detto che era colpa del pezzo non originale e che lui non poteva farci nulla.
Appena ha sentito parlare di avvocato ha stranamente voluto controllare la macchina dicendo che forse c'era un problema con la verniciatura.

L'unico problema di un ricambio non originale può essere solo nella forma, nella differenza per gli attacchi o nelle luci imperfette e discontinue, se la lamiera è ben preparata la verniciatura non si stacca.
anche tu con la Gpunto, eh?
cazzarola, mi sto pentendo d'averlo preso... considera però che non ho neanche i fendinebbia, in teoria i (possibili) problemi dovrebbe essere ridotti al minimo

Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
SOLO ORIGINALE.

Io ho avuto pessime esperienze!
di che tipo?

se ti va dilungati...

ho anche letto che i paraurti TUV vengono montati quotidianamente in Germania e Inghilterra perché lì la legge prevede la riparazione con prodotti non originali ma certificati TUV... possibile che sian diversi e che quindi abbian ragione i carrozzieri con cui ho avuto a che fare?

Ultima modifica di Nestasiato : 10-08-2009 alle 20:01.
Old 10-08-2009, 20:34   #10
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Quote:
anche tu con la Gpunto, eh?
cazzarola, mi sto pentendo d'averlo preso... considera però che non ho neanche i fendinebbia, in teoria i (possibili) problemi dovrebbe essere ridotti al minimo
già, ora sto anche io cercando i due paraurti... dato che ci sono cerco gli abarth e così l'aggiorno un pochetto

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian