Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2009, 10:50   #1
Paolom82
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4
Problema con Radeon HD 3430

Salve a tutti, mi presento mi chiamo Paolo e sono di Verona. Vorrei prima di tutto fare i complimenti per il forum ed il sito veramente ben organizzati, in più di un occasione avete risolto problemi hd e sw abbastanza evidenti , quindi grazie . Adesso vorrei descrivervi il problema che mi sta letteralmente facendo impazzire.. Ho appena aquistato un sony vajo, 4gb con scheda video radeon hd mobility 3430 516mb di ram... Sistema venduto con il mitico windows vista, tremavo dall'emozione quando l'ho formattato per rimetterci il mio XP , comunque, il problema è il seguente.... Doom 3..... Mi sta letteralmente facendo impazzire... E' più che altro una questione personale ormai, perchè non capisco come una radeon non riesca a far girare un OPENGL.... L'errore è questo:

1994 MHz Intel CPU with MMX & SSE & SSE2 & SSE3 & HTT
3040 MB System Memory
512 MB Video Memory
Winsock Initialized
Hostname: paolo
IP: 93.68.79.165
doom using MMX & SSE & SSE2 & SSE3 for SIMD processing
enabled Flush-To-Zero mode
enabled Denormals-Are-Zero mode
------ Initializing File System ------
Current search path:
C:\Giochi\doom3/base
C:\Giochi\doom3\base\zpak000.pk4 (950 files)
C:\Giochi\doom3\base\pak004.pk4 (5137 files)
C:\Giochi\doom3\base\pak003.pk4 (4676 files)
C:\Giochi\doom3\base\pak002.pk4 (6120 files)
C:\Giochi\doom3\base\pak001.pk4 (8972 files)
C:\Giochi\doom3\base\pak000.pk4 (2698 files)
C:\Giochi\doom3\base\game00.pk4 (2 files)
game DLL: 0x0 in pak: 0x0
file system initialized.
--------------------------------------
----- Initializing Decls -----
------------------------------
------- Initializing renderSystem --------
using ARB renderSystem
renderSystem initialized.
--------------------------------------
4966 strings read from strings/english.lang
Couldn't open journal files
execing editor.cfg
execing default.cfg
couldn't exec DoomConfig.cfg
couldn't exec autoexec.cfg
4967 strings read from strings/italian.lang
----- Initializing Sound System ------
sound system initialized.
--------------------------------------
----- R_InitOpenGL -----
Initializing OpenGL subsystem
...registered window class
...registered fake window class
...initializing QGL
...calling LoadLibrary( 'opengl32' ): succeeded
Couldn't find proc address for: wglGetExtensionsStringARB
Couldn't find proc address for: wglSwapIntervalEXT
Couldn't find proc address for: wglGetPixelFormatAttribivARB
Couldn't find proc address for: wglGetPixelFormatAttribfvARB
Couldn't find proc address for: wglChoosePixelFormatARB
Couldn't find proc address for: wglCreatePbufferARB
Couldn't find proc address for: wglGetPbufferDCARB
Couldn't find proc address for: wglReleasePbufferDCARB
Couldn't find proc address for: wglDestroyPbufferARB
Couldn't find proc address for: wglQueryPbufferARB
Couldn't find proc address for: wglBindTexImageARB
Couldn't find proc address for: wglReleaseTexImageARB
Couldn't find proc address for: wglSetPbufferAttribARB
...calling CDS: ok
...created window @ 0,0 (640x480)
Initializing OpenGL driver
...getting DC: succeeded
...attempting to use stereo
...PIXELFORMAT 7 selected
...creating GL context: succeeded
...making context current: succeeded
Couldn't find proc address for: wglGetExtensionsStringARB
Couldn't find proc address for: wglSwapIntervalEXT
Couldn't find proc address for: wglGetPixelFormatAttribivARB
Couldn't find proc address for: wglGetPixelFormatAttribfvARB
Couldn't find proc address for: wglChoosePixelFormatARB
Couldn't find proc address for: wglCreatePbufferARB
Couldn't find proc address for: wglGetPbufferDCARB
Couldn't find proc address for: wglReleasePbufferDCARB
Couldn't find proc address for: wglDestroyPbufferARB
Couldn't find proc address for: wglQueryPbufferARB
Couldn't find proc address for: wglBindTexImageARB
Couldn't find proc address for: wglReleaseTexImageARB
Couldn't find proc address for: wglSetPbufferAttribARB

------- Input Initialization -------
Initializing DirectInput...
mouse: DirectInput initialized.
keyboard: DirectInput initialized.
------------------------------------
sound: STEREO
X..GL_ARB_multitexture not found
X..GL_ARB_texture_env_combine not found
X..GL_ARB_texture_cube_map not found
X..GL_ARB_texture_env_dot3 not found
X..GL_ARB_texture_env_add not found
X..GL_ARB_texture_non_power_of_two not found
X..GL_ARB_texture_compression not found
X..GL_EXT_texture_filter_anisotropic not found
X..GL_EXT_texture_lod not found
X..GL_1.4_texture_lod_bias not found
X..GL_EXT_shared_texture_palette not found
X..GL_EXT_texture3D not found
X..GL_EXT_stencil_wrap not found
X..GL_NV_register_combiners not found
X..GL_EXT_stencil_two_side not found
X..GL_ATI_separate_stencil not found
X..GL_ATI_fragment_shader not found
X..GL_ARB_vertex_buffer_object not found
X..GL_ARB_vertex_program not found
X..GL_ARB_fragment_program not found
********************
ERROR: The current video card / driver combination does not support the necessary features
********************
Error during initialization
Shutting down OpenGL subsystem
...wglMakeCurrent( NULL, NULL ): success
...deleting GL context: success
...releasing DC: success
...destroying window
...resetting display
...shutting down QGL
...unloading OpenGL DLL

Praticamente sembra che non mi riconosca le OPENGL! Dunque cosa ho fatto... Ho installato e moddato gli ultimi driver della mia ATI con mobility modder, (l'ultimo catalist dovrebbe essere il 9.7 se non sbaglio)... Ho installato GLDirect che è diventato gratuito, ho disabilitato il triplo buffering dal catalyst perchè avevo letto che poteva dare dei problemi... Ho fatto tutto questo ma il gioco NON funziona.... Questo mi provoca un turbamento emotivo alquanto esagerato non tanto per il gioco, ma perchè uno prende un pc nuovo con una scheda video modesta, e questa non parte con un gioco di più di 2 anni fa!!!!! Questo mi fa anche pensare che per esempio, se dovessi mai prendermi giochi tipo Pray et similari, questi non mi partano assolutamente vedi anche il NWN che volevo comprare ma che ho saputo che gira in OPENGL..... Sono molto confuso.. Nessuno di voi sa con esattezza come fare per riuscire a far partire il gioco? Il mio OS è un XP sp3 originale, non c'è nulla di farlocco.. Ho provato veramente di tutto ma non ci siamo... Qualcuno ha dei suggerimenti? Qualsiasi cosa.... Grazie!

Paolo
Paolom82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 16:21   #2
accipiter84
Senior Member
 
L'Avatar di accipiter84
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Viterbo
Messaggi: 308
Purtroppo non posso esserti di aiuto! Ti posso soltanto dire che ho molti problemi con questa scheda............ho provato diversi driver (Omega Driver, DNA....)......ma non ne vuole sapere di andare.
Spero che tu possa risolvere il tuo problema,
saluti, Accipiter
__________________
Trattative = Monks, Fr4Ps, doom90, topolino2008, pidegioan, paobenti75, thinkfast ...
accipiter84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 19:13   #3
Paolom82
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4
Uff... E meno male che quando l'ho preso la scheda grafica mi sembrava buona.... La fregatura e che non la posso neppure cambiare essendo un portatile.... Uff.... Intanto attendo speranzoso magari qualcuno del forum sa darmi risposta..... Grazie comunque
Paolom82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v