Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2009, 18:06   #1
Ago_
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sicilia
problemi config rete

salve,
ho un problema nella configurazeione della rete casalinga

premetto che un po di esperienza ce l'ho, quindi non sono completamente all'asciutto

come adsl ho fastweb, quindi router fastweb, e come tutti saprete non funziona xla condivisione di file, stampanti etc ma solo per condividere il segnale internet dell'adsl

l'altro giorno ho acquistato un access point wireless della d-link (dap 1160) per condividere file e la stampante

in casa ho questa situazione attualmente, router fastweb collegato all'access point di cui ne ho parlato poco sopra via ethernet (ho disattivato il segnale wifi nel router fastweb) ed uso il segnale adsl dall'access point dlinlk

entrambi i due pc ke ho in casa, fisso e notebook sono collegati tramite wifi all'apparato d-link, e navigo tranquillamentre, quindi la condivisione del segnale internet è ok.

però non riesco a far vedere i due pc nel gruppo di lavoro della rete (ho messo ad entrambi i pc come gruppo di lavoro HOME)...deduco che sia il problema xkè nn ho gli indirizzo assegnati in maniera manuale (sono in dhcp)...quindi mi appresto a configurare manualmente gli indirizzi ip della rete...e qui sorgono i problemi...

ho provato a impostare manualmente e non funziona più nemmenop il segnale internet:
1) come subnet mask (255.255.255.0) e gateway e dns l'indirizzo ip dell'access point (192.168.0.50)
2) come subnet mask (255.255.255.0) e gateway e dns quelli del router fastweb
3) come subnet mask (255.255.240.0, ovvero quella del router fastweb) e gateway e dns l'indirizzo ip dell'access point (192.168.0.50)
4) come subnet mask (255.255.240.0, ovvero quella del router fastweb) e gateway e dns qielli del router fastweb

e non funziona più niente, ovviamente se rimetto in dhcp funziona tranquillamente il segnale internet

grazie in anticipo dell'aiuto...
Ago_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 08:10   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
l'ap non è un router... quindi se imposti i pc con ip lan, tra di loro si vedranno, ma non navigheranno.

se invece tieni il dhcp, i pc navigano, ma non scambieranno file.

Dovevi comprare un router/wifi.

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 11:50   #3
Ago_
Member

Quote:
Originariamente inviato da BTS Guarda i messaggi
l'ap non è un router... quindi se imposti i pc con ip lan, tra di loro si vedranno, ma non navigheranno.

se invece tieni il dhcp, i pc navigano, ma non scambieranno file.

Dovevi comprare un router/wifi.

ma ne sei sicuro anche di questo prodotto (d-link dap 1160) ?? xkè nel di dietro della scatola c'è scritto ke serve anche per condividere file etc...
Old 09-08-2009, 12:37   #4
Ago_
Member

dal sito ufficiale della d-link, pagina del prodotto

Quote:
Access Point Wireless G
Il dispositivo D-Link DAP-1160 è un Access Point (AP) wireless compatibile con lo standard IEEE 802.11g. Connettendo l'Access Point DAP-1160 a un router a banda larga, gli utenti possono creare una rete wireless sicura per condividere accesso a Internet, foto, file, musica, video, stampanti e dispositivi di memorizzazione di rete.

Old 09-08-2009, 18:03   #5
Raffaele53
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ho Fastweb, 4 uscite e solo 3 IP

>>>e come tutti saprete non funziona xla condivisione di file
Connessi i PC sull'ab, gestico perfettamente le cartelle condivise.
Credo si possa collegare anche una stampante in rete, perdi però un indirizzo IP.

>>>3) come subnet mask (255.255.240.0,
Personalmente ho 255.255.248.0

Il modello Access Point non lo conosco, che io sappia è come un router + la possibilità di collegarsi wireless...............? Non conosco la motivazione, però altri utenti si sono lamentati della mancanza di comunicazione tra PC tramite WIFI

Ho preso un router, sia per collegare più PC e Stampanti, purtroppo se sono collegato sull'AB non vedo i PC sotto il router 255.255.255.0 eviceversa 255.255.248.0

Ps. L'Access Point, l'hai impostato per ottenere IP in modo DCHP e lui si è assegnato IP 192.168.0.50 (quel 50 finale è corretto?)
Raffaele53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian