Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2009, 18:46   #1
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Pattini in linea vs standard

Sono un discreto pattinatore, da ragazzo ho fatto anche un po' di allenamenti con una squadra di hockey pista, quindi posso dire di cavarmela davvero.
Andare avanti, indietro, slalom, salti per evitare l'avversario caduto davanti, frenate brusche, fanno parte del mio repertorio.
Pero' con i pattini a 4 ruote.
Ho regalato i pattini in linea a mia figlia e mi e' venuta voglia di provare questa diavoleria moderna, cosi' oggi ho preso un paio di pattini decenti (questi)
http://www.b-dragon.no/index.php?opt...=263&Itemid=92
e ho provato ad andare:
sono abbastanza shockato
Ovviamente ho impiegato 10 secondi per andare avanti anche velocemente, ma l'agilita' dei pattini a 4 ruote non c'e' proprio.
Frenate di traverso non se ne parla, nelle curve veloci il fatto che tengano moltissimo e che non vadano in derapata mi spiazza.
E' solo un problema di apprendistato? I pattini in linea sembrano sicuramente molto veloci, ma sono utilizzabili come i normali?
Non mi linkate video di pazzi che ci fanno cose impossibili, su youtube so andare anche io, pero' volevo pareri di chi pattina a livello buono ma amatoriale
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 19:00   #2
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
io so andare con entrambi

c'è da dire che quelli che tu chiami "diavoleria moderna" esistono da circa 15 anni

comunque si, è vero, non puoi fare la derapata, in genere le ruote sono di gomma o comunque fatte per tenere bene il terreno, quindi se provi a fare la derapata finisce che ci lasci giu la rotula.

Il principio comunque è simile a quello degli sci di fondo, ovvero ci vai allargando le gambe. Per curvare ci sono diversi modi, puoi piegare di più un ginocchio e tendere l'altra gamba, piegandoti dalla parte dove vuoi curvare.

Io molto semplicemente alzo i pattini e mi metto nella direzione dove voglio andare una curva di forza insomma, però così posso anche girarmi di oltre 90°.
Old 08-08-2009, 19:18   #3
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
io so andare con entrambi

c'è da dire che quelli che tu chiami "diavoleria moderna" esistono da circa 15 anni
eh, ma io di anni ne ho 43
(pero' mi difendo piu' che dignitosamente )
in assoluto pero' mi sembrano piu' divertenti gli standard
come lato positivo sicuramente il comfort. ho provato ad andare su strada e si va benissimo, cosa che con gli altri pattini con le ruote dure da pista e' impossibile.
boh, domani faccio un po' di km e vediamo se lunedi sul mercatino vedrete un paio di pattini praticamente nuovi in offerta
Old 08-08-2009, 20:52   #4
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
Sono un discreto pattinatore, da ragazzo ho fatto anche un po' di allenamenti con una squadra di hockey pista, quindi posso dire di cavarmela davvero.
Andare avanti, indietro, slalom, salti per evitare l'avversario caduto davanti, frenate brusche, fanno parte del mio repertorio.
Pero' con i pattini a 4 ruote.
Ho regalato i pattini in linea a mia figlia e mi e' venuta voglia di provare questa diavoleria moderna, cosi' oggi ho preso un paio di pattini decenti (questi)
http://www.b-dragon.no/index.php?opt...=263&Itemid=92
e ho provato ad andare:
sono abbastanza shockato
Ovviamente ho impiegato 10 secondi per andare avanti anche velocemente, ma l'agilita' dei pattini a 4 ruote non c'e' proprio.
Frenate di traverso non se ne parla, nelle curve veloci il fatto che tengano moltissimo e che non vadano in derapata mi spiazza.
E' solo un problema di apprendistato? I pattini in linea sembrano sicuramente molto veloci, ma sono utilizzabili come i normali?
Non mi linkate video di pazzi che ci fanno cose impossibili, su youtube so andare anche io, pero' volevo pareri di chi pattina a livello buono ma amatoriale
Le frenate di traverso si fanno eccome ma dipende molto dal tipo di fondo (su asfalto è più dura) e serve un sacco di pratica per riuscire a farle senza ammazzarsi... La derapata in curva invece non serve a nulla, meglio andar via stabili a millemila all'ora
Per curvare invece basta buttarsi giù in direzione della curva da fare ed incrociare i pattini...
Io ho imparato con i pattini tradizionali da bambino e sono migrato ai roller più di dieci di anni fa (giocandoci qualche anno anche ad hockey su pista), non tornerei mai e poi mai indietro a quella roba "dell'anteguerra"
I roller sono molto più veloci e molto più stabili, i vecchi pattini a 4 sono più agili per due fattori: il primo è il passo cortissimo e il secondo è la velocità molto più bassa alla quale si va.
Comunque se vai a vedere qualche partita di hockey su pista ti renderai conto che con i roller da hockey di numeri se ne possono fare e veramente tanti (tra l'altro questa tipologia ha il carrello corto con le ruote di due dimensioni diverse e quindi hanno un passo molto corto)
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 21:26   #5
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
HO UN BRUTTO RICORDO , ANCHE IO AVVEVO PRESO DEI ROCKER CIRCA 10 ANNI FA COME REGALO DI COMPLEANNO . avevo 16 anni , purtroppo dopo 1 ora che li avevo su mi sono trovato all'ospedale con il braccio rotto.
da quel giorno non li ho piu usati , pero mi spiace anche perche gia andavo abbastanza ,ma è stato traumatica la caduta.
non li ho piu usati , e li avevo pagati anche molto.
Old 08-08-2009, 21:31   #6
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
HO UN BRUTTO RICORDO , ANCHE IO AVVEVO PRESO DEI ROCKER CIRCA 10 ANNI FA COME REGALO DI COMPLEANNO . avevo 16 anni , purtroppo dopo 1 ora che li avevo su mi sono trovato all'ospedale con il braccio rotto.
da quel giorno non li ho piu usati , pero mi spiace anche perche gia andavo abbastanza ,ma è stato traumatica la caduta.
non li ho piu usati , e li avevo pagati anche molto.
beh, allora uno non dovrebbe andare in moto, non dovrebbe andare in bici, non dovrebbe fare i tuffi, non dovrebbe mangiare cibi con il colesterolo....
La vita e' troppo breve per non godersela

p.s. il compleanno era di mia figlia, io li ho comprati per invidia
Old 09-08-2009, 03:04   #7
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81 Guarda i messaggi
I roller sono molto più veloci e molto più stabili, i vecchi pattini a 4 sono più agili per due fattori: il primo è il passo cortissimo e il secondo è la velocità molto più bassa alla quale si va.
Sono molto piu' agili anche perche' il carrello ruota appoggiandoci sopra il peso

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81 Guarda i messaggi
Comunque se vai a vedere qualche partita di hockey su pista ti renderai conto che con i roller da hockey di numeri se ne possono fare e veramente tanti (tra l'altro questa tipologia ha il carrello corto con le ruote di due dimensioni diverse e quindi hanno un passo molto corto)
Si ma non c'e' confronto, l'hockey in line e' davvero la moviola di quello su pista classico a livello di velocita'
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 10:26   #8
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Sono molto piu' agili anche perche' il carrello ruota appoggiandoci sopra il peso
Pardon, è vero, mi ero dimenticato di questa cosa, ormai sono troppi anni che non metto quelle anticaglie

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Si ma non c'e' confronto, l'hockey in line e' davvero la moviola di quello su pista classico a livello di velocita'
Beh ovviamente sono discipline diverse le quali richiedono anche attrezzature diverse. I pattini da hockey hanno il carrello cortissimo e quattro ruote di due dimensioni diverse, i pattini da velocità hanno carrello lunghissimo da quattro o addirittura cinque ruote, ovviamente è impensabile mettersi a fare "i numeri" con i pattini da velocità, anche se a dire il vero ho visto gente frenare di traverso su asfalto con i pattini a cinque ruote e io ci sono rimasto così (io ho anche i pattini da velocità, quindi ho ben presente cosa vuol dire mettersi a fare certe cose con un carrello da 40 cm o più).
Diciamo che la mezza misura sono i pattini da fitness che si è comprato l'utente in questione, non sono estremi per quanto riguarda velocità o agilità ma ci si può divertire per bene facendo qualche giochetto e sono anche abbastanza veloci.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 20:21   #9
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

oggi ho pattinato per un paio di ore.
I pattini tradizionali secondo me sono piu' divertenti.
Ok, si va un po' piu' veloce con quelli in linea, ma a parte questo l'agilita' e il divertimento che danno quelli standard e' maggiore.
Inoltre il pattino in linea e' pesante e caldo, la scarpetta di quello classico e' meno fastidiosa.
Parere personale, per carita'. Pero' se qualcuno vuole dei roces r253 con 24 ore di vita e 2 ore e mezza di utilizzo mi contatti
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian