|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Schythe Mugen 2 su P4 2.8GHz (skt 478): conviene?
Buonasera.
L'altro giorno m'è semi-partito il dissipatore originale Intel che ho montato sul mio P4 Northwood, e ho deciso di rimpiazzarlo. Tra i vari dissipatori compatibili con il socket 478 avevo visto il Mugen 2 della Scythe. Un po' per la marca (fidata), un po' per le buone caratteristiche, ci stavo facendo un pensierino. Le domande, adesso, sono: - quant'è silenzioso, ai massimi giri? - la velocità della ventola è regolabile già con il pack che t'arriva a casa? Se sì, come? - con il mio socket devo inventarmi qualche ponticello strano? - capacità di raffreddamento effettiva? Se me ne vengono altre, le scrivo. ![]()
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
Quote:
la ventola è pwm però bisogna vedere se il bios della tua mobo (sotto monitoring)ha l'opzione per variare la velocità,al massimo stà sempre alla velocità massima. Per il montaggio c'è tutto nella scatola,al massimo devi smontare la mobo.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Spero di migliorare qualcosa anche in termini di rumore in dB, con questa Mugen 2. P.S. Cosa vuol dire PWM, per la ventola?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.