|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
[JAVA] aiuto sui keylistener
Ciao a tutti..allora devo creare un piccolo videogioco.. ho creato un pannello che mi visualizza a schermo intero un'immagine..Ora volevo che premendo il tasto escape il videogioco si interrompesse e tornasse al menu principale..Ho implementato il metodo di keylistener nel seguente modo:
Codice:
public class Keypres implements KeyListener { public void keyPressed(KeyEvent e) { if(e.getKeyCode()==KeyEvent.VK_ESCAPE) { gr.getFullScreenWindow().remove(fr); fr.dispose(); F2.p.stato=true; Aggiorna r2=new Aggiorna(F2.p); r2.start(); F2.validate(); F2.setVisible(true); } } fr è il frame che visualizza l'immagine a schermo intero,mentre F2 è il frame del menù principale..Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Verifica con il debugger (se usi Netbeans) che il programma entri effettivamente nel corpo del tuo if. O mettici un System.out.println("CI SONO!!!").
Se entra il problema è in quello che fa il corpo dell'if, altrimenti si verifica prima. In sè il codice non ha nulla che non vada. Prova anche a dare un click col mouse sul componente prima di premere "esc". Per poter intercettare gli eventi da tastiera i componente Swing devono essere direttamente o indirettamente focalizzati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.