|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 125
|
[JAVA] aiuto sui keylistener
Ciao a tutti..allora devo creare un piccolo videogioco.. ho creato un pannello che mi visualizza a schermo intero un'immagine..Ora volevo che premendo il tasto escape il videogioco si interrompesse e tornasse al menu principale..Ho implementato il metodo di keylistener nel seguente modo:
Codice:
public class Keypres implements KeyListener
{
public void keyPressed(KeyEvent e)
{
if(e.getKeyCode()==KeyEvent.VK_ESCAPE)
{
gr.getFullScreenWindow().remove(fr);
fr.dispose();
F2.p.stato=true;
Aggiorna r2=new Aggiorna(F2.p);
r2.start();
F2.validate();
F2.setVisible(true);
}
}
fr è il frame che visualizza l'immagine a schermo intero,mentre F2 è il frame del menù principale..Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4553
|
Verifica con il debugger (se usi Netbeans) che il programma entri effettivamente nel corpo del tuo if. O mettici un System.out.println("CI SONO!!!").
Se entra il problema è in quello che fa il corpo dell'if, altrimenti si verifica prima. In sè il codice non ha nulla che non vada. Prova anche a dare un click col mouse sul componente prima di premere "esc". Per poter intercettare gli eventi da tastiera i componente Swing devono essere direttamente o indirettamente focalizzati. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.



















