|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: rovereto
|
Pregi e difetti per l'acquisto di un fisso o portatile
avrei bisogno di suggerimenti per l'acquisto di un fisso o di un portatile;cosa mi consigliate?pregi e difetti di entrambi?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Qualche punto credo fermo credo sia indiscutibile:
Fisso: - Maggiore espandibilità e upgrade modulari - Maggiori possibilità di manutenzione (se sai smanettare un po') - Componenti sfruttati al massimo delle possibilità (nessuna restrizione connessa al contenimento dei consumi o del calore) - Favorevole rapporto qualità-prezzo (a parità di prestazioni un fisso costa meno di un notebook - non sempre ma spesso) Portatile: - Minore espandibilità (il notebook tendenzialmente nasce e muore così com'è - RAM e HD sono i componenti facilmente aggiornabili) - Minore possibiltà di manutenzione (molti componenti sono assemblati sulla MB e non si possono sostituire in caso di guasto se non rivolgendosi all'assistenza) - Portabilità ai massimi livelli - Componenti in molte circostanze fatti lavorare non al massimo delle possibilità per contenere i consumi. Io son costretto da qualche anno ad abbandonare i fissi e ad usare un notebook (ora un Vajo) ma ne ho talmente le scatole piene di lavorare "a mezzo servizio", che, nonostante sia costretto spesso a spostarmi mi sto facendo un fisso che rimpiango un bel po', anche perchè finchè ho avuto i fissi me li son sistemati senza problemi mentre ho dovuto piangermi il NB con la scheda video saldata sulla scheda madre che è passata a migliore vita. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.

Le mie oltre 100 compravendite sul forum: