|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Condivisione email tra pc in lan
Espongo il problema.
Ho 4 pc in lan che utilizzano lo stesso indirizzo email per scaricare la posta (per motivi di lavoro). Vorrei far si che se uno di questi scarica le email, non le precluda agli altri. Ho trovato la soluzione in thunderbird, attivando l'opzione "Lascia i messaggi sul server". Però 3 dei 4 pc usano outlook express e 1 (quello con vista) windows mail. I client microsoft hanno la stessa funzione di thunderbird? Vorrei mantenerli per non "sconvolgere" le abitudine degli utilizzatori degli altri pc. Ultima modifica di RoMZERO : 08-08-2009 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Tale funzione dovrebbero averla tutti i client email.
Ma se il tuo server supporta il protocollo imap è meglio se ti orienti per questo tipo di soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
perchè l'imap è meglio? te lo chiedo da profano
l'email è alice, lo supporta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
perfetto grazie
ho anche trovato l'opzione di mantenimento dei messaggi sul server su outlook express |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ricorda che Thunderbird è più sicuro rispetto ad OE che, tra l'altro, non viene più sviluppato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
immagino, solo che non posso esser io a decidere che programmi utilizzare, visto che sono un semplice tirocinante
infatti personalmente uso thunderbird da una vita glielo proporrò e decideranno il da farsi ora che ci penso avrei un'altra domanda mi basta cambiare le impostazioni degli account da pop3 a imap per sfruttarne le potenzialità o devo configurare qualcos'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In thunderbird devi creare un nuovo account con le impostazioni imap e non modificare l'attuale.
Immagino che la cosa sia speculare agli altri client. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
già, stavo vedendo proprio ora che la modifica dell'account non è possibile
riguardo alla domanda, per sfruttare le potenzialità dell'imap mi basta solo utilizzarlo, senza configurare null'altro via client? scusa le tante domande ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io non uso imap ma da quel che ho appreso seguendo la discussione su thunderbird non dovresti configurare nient'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
sì basta solo quello
![]() anche se in un attività lavorativa ci si attenderebbe l'uso di email proprietarie...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.