|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sigma 10-20mm senza levetta A-M!?
Ciao a tutti,
Ho acquistato oggi un bel grandangolo SIGMA 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM con attacco NIKON (ho una D60). Sono rimasto esterefatto poiché contrariamente alle figure del manuale istruzioni e a tutte le immagini presenti sul Web, non ha la levettina per l'impostazione della messa a fuoco Automatica/Manuale! Secondo voi, è possibile? Non è che mi hanno rifilato un modello vecchio? Mah...non capisco ![]() ![]() ![]() ![]() Mi interessava avere la possibilità di passaggio da una modalità all'altra in modo veloce, e invece così sono costretto a settare il tutto dal menù della D60 ![]() Mi dite qualcosa? Grazie, ciao!
CPU Intel Core 2 Quad 6600-RAM 4GB-HD 2x500Gb -ZOTAC NVidia GeForce GTX260 - Adobe CS4 Master Collection - NIK Software Complete Collection - Pinnacle Studio 14 - Nikon D7000 - Sigma EX DC 10/20mm F4-5.6 HSM - Sigma EX 24/70mm F2.8 DG MACRO - Nikkor AF 70-210mm F4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
la versione col selettore af-mf è per canon e forse altre marche ma NON per nikon, come si vede anche sul sito DPReview
le "piccole" nikon hanno un sacco di mancanze, questa però mi è nuova ma rende più forte la mia convinzione che nikon abbia toppato alla grande con 'ste macchinette...alla fine "tutto sommato" sono più che buone ma se si sommano tutte le piccole magagne/mancanze ci si accorge che era molto meglio spendere un centinaio o due di euro in più subito e amen ![]() anche se a dire il vero mi pare che con nikon montando un obiettivo con selettore af-mf bisogna comunque operare anche sul corpo macchina...certo che se sulla D60 mettevano la solita levetta esterna era tutto più semplice |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
In merito alla Nikon D60, ti posso dire che ho altri 2 obiettivi originali Nikkor con la levetta af-mf che funziona perfettamente anche senza agire sulle impostazioni della macchina ![]() Ciaoo
CPU Intel Core 2 Quad 6600-RAM 4GB-HD 2x500Gb -ZOTAC NVidia GeForce GTX260 - Adobe CS4 Master Collection - NIK Software Complete Collection - Pinnacle Studio 14 - Nikon D7000 - Sigma EX DC 10/20mm F4-5.6 HSM - Sigma EX 24/70mm F2.8 DG MACRO - Nikkor AF 70-210mm F4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Beh su un obbiettivo del genere il fuoco manuale è fondamentale
cmq non lo sapevo nemmeno io sta cosa....meno male che ho preso una 450d ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Non serve, se è come il 12-24 hai l'override per il manual focus.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Disabiliti l'af da corpo macchina.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() cosa stai dicendo, willies? io lo uso nel 90% delle foto in af, senza grossi problemi di sorta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
che cosa centra la D60? ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
centra che per selezionare af/mf devi smanettare con il menu interno invece di usare la classica levetta sul bordo del bocchettone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.