Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2009, 15:45   #1
thomas27
Junior Member

L'Avatar di thomas27

Iscritto dal: Apr 2009
problema critico catalyst 9.7

ciao a tutti
il problema è nato nel momento in cui ho deciso di installare i nuovi catalyst 9.7 in sostituzione dell'ormai vecchia versione 9.1...
per disistallare i vecchi drivers ho seguito la guida proposta dal forum preferendo però optare per la rimozione attraverso software (driver cleaner).
la disinstallazione pare essere andata a buon fine dato che il sistema mi avvisa che è stato rilevato un nuovo hardware...io annullo l'intallazione guidata e faccio partire l'installazione manualmente...dopo che viene scompattato il pacchetto il tutto sembra procedere correttamente ma subito appare l'errore "l'installazione non ha trovato un driver compatibile con l'hardware o il sistema operativo corrente" e mi si chiude...
ho provato a reinstallare i 9.1 da cd ma è la stessa identica cosa, così come lo è per versioni ancora precedenti...

ho bisogno di una mano
grazie anticipati
Old 07-08-2009, 15:57   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da thomas27 Guarda i messaggi
ciao a tutti
il problema è nato nel momento in cui ho deciso di installare i nuovi catalyst 9.7 in sostituzione dell'ormai vecchia versione 9.1...
per disistallare i vecchi drivers ho seguito la guida proposta dal forum preferendo però optare per la rimozione attraverso software (driver cleaner).
la disinstallazione pare essere andata a buon fine dato che il sistema mi avvisa che è stato rilevato un nuovo hardware...io annullo l'intallazione guidata e faccio partire l'installazione manualmente...dopo che viene scompattato il pacchetto il tutto sembra procedere correttamente ma subito appare l'errore "l'installazione non ha trovato un driver compatibile con l'hardware o il sistema operativo corrente" e mi si chiude...
ho provato a reinstallare i 9.1 da cd ma è la stessa identica cosa, così come lo è per versioni ancora precedenti...

ho bisogno di una mano
grazie anticipati
che S.O. hai? la scheda video è quella in sing?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 15:58   #3
thomas27
Junior Member

L'Avatar di thomas27

ho windows xp home e la scheda è quella in firma
Old 08-08-2009, 09:27   #4
thomas27
Junior Member

L'Avatar di thomas27

nessuna idea??
Old 08-08-2009, 23:07   #5
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
lascia che xp installi i driver generici e riavvia il pc quando poi te lo chiede.
Una volta riavviato riprovi a installare i catalyst.
Spesso è capitato anche a me che i catalyst non si installassero senza i driver generici di windows.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 14:37   #6
thomas27
Junior Member

L'Avatar di thomas27

Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
lascia che xp installi i driver generici e riavvia il pc quando poi te lo chiede.
Una volta riavviato riprovi a installare i catalyst.
Spesso è capitato anche a me che i catalyst non si installassero senza i driver generici di windows.
quindi quando mi appare la scritta "trovato nuovo hardware" al posto di annullare seguo l'installazione guidata giusto?
Old 09-08-2009, 14:45   #7
Paolom82
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ciaooo

Se hai una mobility (siccome non lo specifichi) questa è la soluzione:

http://www.driverheaven.net/frontpag...l/download.php

una volta scaricato quello, lo installi.... Fatto questo prendi pure il catalyst 9.7 che hai scaricato, lanci il mobility e se sei utente vista disattiva assolutamente il controllo UAC, se sei XP fregatene tranquillamente... Comunque, una volta che hai settato la directory dove hai decompresso i driver della scheda, lascia che il mobility faccia le sue cosine... Finito il tutto, procedi con l'installazione

Byez
Paolom82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 15:51   #8
Hyper83
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
hai installato il framework 3.5?
Hyper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 16:27   #9
thomas27
Junior Member

L'Avatar di thomas27

Quote:
Originariamente inviato da Paolom82 Guarda i messaggi
Ciaooo

Se hai una mobility (siccome non lo specifichi) questa è la soluzione:

http://www.driverheaven.net/frontpag...l/download.php

una volta scaricato quello, lo installi.... Fatto questo prendi pure il catalyst 9.7 che hai scaricato, lanci il mobility e se sei utente vista disattiva assolutamente il controllo UAC, se sei XP fregatene tranquillamente... Comunque, una volta che hai settato la directory dove hai decompresso i driver della scheda, lascia che il mobility faccia le sue cosine... Finito il tutto, procedi con l'installazione

Byez
se per mobility intendi una scheda ati per notebook no, non è il mio caso...

per Hyper83: si ho il framework 3.5
Old 09-08-2009, 17:54   #10
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da thomas27 Guarda i messaggi
quindi quando mi appare la scritta "trovato nuovo hardware" al posto di annullare seguo l'installazione guidata giusto?
si esatto...
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 19:44   #11
thomas27
Junior Member

L'Avatar di thomas27

ho lasciato che si installassero i drivers windows ma anche così la situazione non cambia...
soluzioni alternative?
Old 13-08-2009, 12:10   #12
Carletto89
Member

Iscritto dal: Oct 2008
prova con gli hotfix 9.7

Scaricati gli hotfix 9.7 e vedi se risolvono il problema...(solo per AGP)

Ovviamente devi installate il Framework 3.5 prima...

poi vai qui e scarica i driver:
http://support.amd.com/us/kbarticles...AGPHotfix.aspx
Carletto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Anthropic alza l’asticella: Claude Opus ...
Lefant al contrattacco su Amazon: tre ro...
Sony continuerà a realizzare smar...
Gemini continua a crescere: 100 milioni ...
Il Washington Post di Jeff Bezos ha lice...
Tenstorrent 'disattiva' 20 core sul suo ...
2 portatili con 32GB di RAM e Intel Core...
Horizon Hunter Gathering: Monster Hunter...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian