Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2002, 15:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/557/index.html

Comparativa di cinque monitor TFT da 15" LCD con fascia di prezzo media/medio-alta. Valutati tutti i parametri qualitativi derivanti dall'uso di queste periferiche, senza tralasciare quello puramente ludico.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2002, 19:50   #2
Ivar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Alla fine non ho capito se almeno il VX500 sia preferibile ad un ottimo CRT da 17"... ovviamente senza tener conto di prezzo ed ingombro, ma solo di qualità ed ergonomia.

Una domanda: ma il Dot Pitch non è un po' troppo grandicello? Non si contano i pixel uno ad uno?

PS: mi stavo dimenticando di farti i complimenti per l'articolo, è sempre bello leggere qualche commento fortemente negativo, per me è una garanzia di serietà ed imparzialità!
Ivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2002, 22:59   #3
Luca Ruiu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Il VX500 è un buon monitor e a parte il prezzo si potrebbe preferire ad un CRT, non così se vogliamo avere a pari qualità anche un pari costo di acquisto. Per le dimensioni del pixel non non si ha nessun tipo di problema e lavorando alla risoluzione nativa non si riscontra nessun difetto nella visualizzazione delle immagini o dei caratteri a video, è come utilizzare un TFT di un NoteBook ma con una qualità complessivamente migliore
Luca Ruiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2002, 06:02   #4
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
bell'articolo avresti dovuto includere ...

Secondo me sarebbe stato da includere anche un modello della Samsung e uno della Sharp(essendo queste le principali produttrici di LCD) e magari un Sony (che costa uno sproposito ma e' troppo bello) giusto per completare un po il quadro
Ad esempio io ho un 151S della Samsung e mi sembra ottimo, a parte una leggera presenza di aloni piu' chiari sui lati nelle immagini quasi nere, percepibili pero' solo in caso di bassa luminosita' ambientale, l'aggiornamento mi sembra molto rapido senza trascinamenti nelle scorrimento delle pagine e nei giochi.
Tieni conto che il mio termine di paragone e' un 19" E900+ nec che anche se ormai ha qualche anno e' un ottimo monitor.
Vederlo nella recensione (il samsung) mi avrebbe fatto piacere anche perche' ad occhio da quello che ho letto potrei quasi sicuramente definirlo migliore di tutti quelli provati e si trova in offerta a 499€ in molti ipermercati in piu' ne esiste anche una versione Pivot ruotabile di 180gradi per avere un effetto foglio A4 il mio e' di quel tipo e la funzione e' molto utile nel caso di utilizzo per videoscrittura.
Comunque ottimo lavoro
Ciao
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2002, 09:23   #5
AEva
Member

L'Avatar di AEva

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vorrei saperlo anche io
Va bene che è una cosa soggettiva, ma come fai dire che
"I tasti sono precisi e sensibili e ad ogni loro pressione".
"pressione"????? "sensibili"???? Io li prenderei a martellate da quanto li odio....senza contare che se accendi prima il PC il monitor si rifiuta di partire..MAH!..de gustibus....
Comunque complimenti per l'articolo.
AEva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2002, 10:36   #6
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
complimenti per l'articolo, finalmente una valutazione chiara sui monitor LCD. Le conclusioni: per avere un BUON lcd ad un prezzo decente (600€) bisogna ancora aspettare!
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2002, 10:44   #7
lakeknight
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Salve... chiunque sia interessato a questo tipo di monitor dovrebbe dare un occhiata a www.tomshardware.com.

Questa recensione è un po' troppo MARKETING.

Le differenze dei giudizi sono così sostanziali sui medesimi modelli
( Vedi l'hercules che ha un pannello TFT pessimo... ) da far pensare...

Insomma...qui.. "sembra" MARKETING !!!! ( va tutto bene... buttate il CRT ...presto ! spendete soldi ).. LA REALTA' E' BEN DIVERSA !... NEI GIOCHI COME QUAKE O CON SHADE MOLTO SCURE...TUTTO TENDE AL NERO !!! ( Ci sono veramente pochi modelli a salvarsi ! Solaris ?? ) )

In quanto ai tempi di risposta dichiarati.... beh... non commento !!!
<30 ms <25 ms.... ma li hanno recensiti o si sono bevuti quello che alcune casa scrivono sul libretto ???????????

be careful !!!
FADE TO BLACK.
lakeknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2002, 11:21   #8
Moreno Carullo
Senior Member

L'Avatar di Moreno Carullo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Gavirate (VA)
A parte che se ti leggi meglio l'articolo probabilmente dedurrai il contrario di quello che hai capito...

Comunque per quanto riguarda il testing dei giochi, il tempo di risposta è soddisfacente...

I monitor sono stati testati dal buon Luca con l'ausilio di un mouse da netgamer (Razer Boomslang 2000 dpi) in Quake III Arena, con un file cfg tweakato per il netgaming (e quindi tendenzialmente più veloce rispetto a quelli di default)... e avendo assistito ad alcuni test posso assicurare che la giocabilità non viene in alcun modo compromessa.

Ciao.
Old 05-02-2002, 12:38   #9
eduw2k
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
a prescindere dai vari modelli, come citato nel articolo " è puramente una questione di tempi.." attendiamo un po che si commercializzino maggiormente e vedrete ke salira anche lo standard MINIMO dei monitor Tft. Personalmente ne ho montati solo 4 di cui 2 acer 1 samsung ed un terzo di cui non ricordo la marca; ritengo che chiunque possa farne a meno(sempre riferendomi alla fascia medio-bassa di acquirenti) compri un buon monitor tradizionale e via..magari tra 1 annetto se ne riparla ^_^
eduw2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2002, 16:23   #10
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2002, 08:57   #11
Luca Ruiu
Senior Member

Re: bell'articolo avresti dovuto includere ...

Quote:
Originariamente inviato da Cely
[b]Secondo me sarebbe stato da includere anche un modello della Samsung e uno della Sharp(essendo queste le principali produttrici di LCD) e magari un Sony (che costa uno sproposito ma e' troppo bello) giusto per completare un po il quadro
Comunque ottimo lavoro
Ciao

Il problema maggiore è che i produttori da te citati non hanno, sino ad ora, mostrato molto interesse nell'inviare prodotti, a volte perchè non prevedono proprio l'invio di periferiche alle testate giornalistiche, a volte per l'indifferenza nei confronti di chi opera sul WEB a favore delle riviste cartacee, a volte ancora perchè proprio non ti rispondono nemmeno....comunque non mi arrenderò..considera che il Nortek è definibile quasi un Samsung, adottando un pannello LCD di questo costruttore....

Ciao e grazie per i complimenti...Luca
Old 06-02-2002, 09:05   #12
lakeknight
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Caro Moreno.. sono sicuro che la giocabilità non venga compromessa.. io parlo di TEST sulle shades scure del monitor. Questo inconveniente si può notare nella grafica di giochi "un po' dark" come Quake, ma ovviamente il problema non è circoscritto al mondo ludico. In quanto hai tempi di risposta, ho criticato il fatto che dalla vostra recensione non emergono dubbi evidenti su quanto dichiarato ad esempio da Hercules...
lakeknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2002, 17:17   #13
Luca Ruiu
Senior Member

I tempi di risposta, essendo evidenziati tra le caratteristiche tecniche, sono logicamente quelli dichiarati....l'analisi di questi prodotti non è certo costruttiva ma relativa all'uso degli stessi, ciò che interessa in genere il lettore o il potenziale acquirente...anche perchè per fare queste misure non è certo sufficiente avere una buona vista.
Old 18-02-2002, 09:35   #14
Sherasade
Member

L'Avatar di Sherasade

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao ragazzi,
complimenti per l'articolo...
Vorrei sapere se esiste in commercio un TFT che abbia solo l'ingresso DVI.
Visto che ormai molte schede video hanno l'uscita, è assurdo pagare un ADC e far fare al segnale una doppia conversione.
Se oltretutto evita di mettere nei display anc he quelle "schifosissime casse" (completamente inutili) si potrebbero risparmiare quei 50 Euro a favore fi una miglior qualità d'immagine...
Voi che ne dite???
Grazie in anticipo e ciao a tutti!
Sherasade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2002, 09:43   #15
Luca Ruiu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sherasade
[b]Vorrei sapere se esiste in commercio un TFT che abbia solo l'ingresso DVI.
Si esistoo e sono in genere prodotti di fascia alta; per fare un esempio di prodotto professionale possiamo citare L'Eizo L675 che dispone addirittura di un doppio ingresso DVI
Old 19-02-2002, 15:41   #16
Sherasade
Member

L'Avatar di Sherasade

Iscritto dal: Feb 2002
Ti ringrazio di cuore per avermi risposto!!
A presto...
Sherasade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2002, 10:18   #17
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Nessuno ha o ha provato il Nec 1550VM? Mi sembra un ottimo prodotto come rapporto prezzo-prestazioni [contrasto 450:1 - luminosità 250:1 - tempo di risposta 25ms - prezzo ~ 540 euro] voi che ne dite? A me anche dal vivo ha fatto un'impressione molto buona e siccome devo acquistare un Lcd a breve ero orientato su questo. Qualcuno può confermare/smentire le mie opinioni? Grazie dell'aiuto, ciao!!

PS: scusate se rispolvero questo thread dopo 4 mesi dal suo inizio, ma l'imminente acquisto mi ha spinto a chiedere informazioni
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2002, 12:07   #18
mystic
Senior Member

L'Avatar di mystic

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da icest0rm
[b]Nessuno ha o ha provato il Nec 1550VM? Mi sembra un ottimo prodotto come rapporto prezzo-prestazioni [contrasto 450:1 - luminosità 250:1 - tempo di risposta 25ms - prezzo ~ 540 euro] voi che ne dite? A me anche dal vivo ha fatto un'impressione molto buona e siccome devo acquistare un Lcd a breve ero orientato su questo. Qualcuno può confermare/smentire le mie opinioni? Grazie dell'aiuto, ciao!!

PS: scusate se rispolvero questo thread dopo 4 mesi dal suo inizio, ma l'imminente acquisto mi ha spinto a chiedere informazioni
Mah, io l'ho visto come te dal vivo e mi è piaciuto molto. Si vede praticamente da ogni angolazione e mi sembrava molto preciso nei colori e con un contrasto molto buono e saturo.
Stò valutando anch'io di comprarlo. Chi può dare informazioni o meglio recensioni su prove pratiche più precise in merito?
mystic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2002, 15:36   #19
Sonix
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Re:LCD da 17 pollici Quale compro?

Ciao
devo aquistare un LCD da 17 pollici ma leggendo quà e la ho intuito che considerando il prezzo che hanno forse non vale la pena.
Sono di Torino e posso comprare solo un due negozi www.aginformpc.com e www.computercityhw.com postresti dirmi quali sono tra quelli a disposizione i video LCD che "giustifichino" la spesa? Se non ne trovi, queli mi consigli?Ti chiedo di risp in fretta pechè devo comprarlo entro una settimana!
Ti rigrazio Ciao Davide
Sonix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2002, 18:01   #20
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Dovresti girare la tua domanda nella sezione apposita del forum (video)!

Ciauz!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP