|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Ieri RAI3 ORE 23.40: LA DOMITIANA (Castel Volturno) :-O
Posto qui perchè è un argomento di attualità/civiltà...
Quote:
Ad essere sincero sono rimasto davvero colpito da quello che ho visto: una miriade di casette abbandonate, vecchi hotel allo sfascio, scheletri di palazzi mai terminati ovunque, quartieri che sembrano la periferia di Nairobi, droga, delinquenza ovunque... Guardando dall'esterno con gli occhi di un trentino mi sono chiesto se la situazione è davvero questa o se è stato tutto ingrandito a scopo televisivo...
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Mah ti posso dire che il casertano confine lazio/campania in effetti e' una zona molto brutta, strade fatte da cane, grezzi di capannoni in giro un po' ovunque, hotel costruiti da un giorno all'altro ( chi sa con quali soldi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
appena mi trovo faccio qualche foto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Per fortuna vivo a Milano, ma mio suocero poverino abita da quelle parti, ogni volta che ci passo mi domando se quella è Italia. Ma secondo voi è decente che uno stato rinunci a controllare parte di un territorio in questo modo?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
La malavita probabilmente è impossibile estirparla ma dare una vita decente a chi la desidera e a chi si sbatte per poterla avere mi sembra un dovere dello stato. Come ultima cosa mi domando se la scuola dell'obbligo sia una realtà su tutto il territorio nazionale... Il 70% degli intervistati di qualsiasi età mi dava l'idea di essere totalmente analfabeta.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.