Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2009, 08:09   #1
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Ieri RAI3 ORE 23.40: LA DOMITIANA (Castel Volturno) :-O

Posto qui perchè è un argomento di attualità/civiltà...

Quote:
GIOVEDÌ 6 AGOSTO ORE 23.40
“LA DOMITIANA DOVE NON C’E’ STRADA NON C’E’ CIVILTÀ”
in esclusiva su RAI3 nel programma DOC3, l’unico spazio televisivo dedicato al documentario d’autore.

È arrivato il momento tanto atteso, finalmente il REAL - movie di Romano Montesarchio, “La DOMITIANA dove non c’è strada non c’è civiltà”, arriva in tv, su RAI3, lo vedremo a DOC3, nell’unico programma televisivo dedicato al documentario d’autore.

Il DOCUFILM sarà presentato a DOC3 giovedì 6 agosto alle ore 23.40.

Il film è un racconto in tempo diretto di un disagio territoriale, un autentico road movie, dove scorre la strada, unica protagonista della storia. Un viaggio quasi onirico in un ipotetico giorno sulla strada più famosa del mondo. Si comincia alle prime luci dell’alba con gli autobus stipati di immigrati, e si termina con una serata di gala tra glamour e tappeti rossi in un lussuoso hotel, mentre fuori si consuma l’ennesima notte della DOMITIANA tra prostituzione, droga, degrado e incidenti d’auto. E poi ancora la strada che scorre nella notte.

Il progetto de “La DOMITIANA” era in cantiere dal 2003, e Montesarchio ha avuto il coraggio di non abbandonarlo mai.

Il FILM è una produzione EFFETTO VERTIGO di Gaetano Ippolito. “La DOMITIANA” è un progetto partito dal territorio, realizzato sul territorio, a cui hanno lavorato le professionalità del territorio.

Giovedì 6 agosto ore 23.40 RAI3 – DOC3 -
“LA DOMITIANA dove non c’è strada non c’è civiltà”
Di Romano Montesarchio
Apro questo thread solo per chiedere a chi è del posto se la situazione è veramente come quella raccontata, ovvero un degrado senza limiti.
Ad essere sincero sono rimasto davvero colpito da quello che ho visto: una miriade di casette abbandonate, vecchi hotel allo sfascio, scheletri di palazzi mai terminati ovunque, quartieri che sembrano la periferia di Nairobi, droga, delinquenza ovunque...
Guardando dall'esterno con gli occhi di un trentino mi sono chiesto se la situazione è davvero questa o se è stato tutto ingrandito a scopo televisivo...
Old 07-08-2009, 08:32   #2
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da HYPERR Guarda i messaggi

Apro questo thread solo per chiedere a chi è del posto se la situazione è veramente come quella raccontata, ovvero un degrado senza limiti.
Ad essere sincero sono rimasto davvero colpito da quello che ho visto: una miriade di casette abbandonate, vecchi hotel allo sfascio, scheletri di palazzi mai terminati ovunque, quartieri che sembrano la periferia di Nairobi, droga, delinquenza ovunque...
Guardando dall'esterno con gli occhi di un trentino mi sono chiesto se la situazione è davvero questa o se è stato tutto ingrandito a scopo televisivo...

Mah ti posso dire che il casertano confine lazio/campania in effetti e' una zona molto brutta, strade fatte da cane, grezzi di capannoni in giro un po' ovunque, hotel costruiti da un giorno all'altro ( chi sa con quali soldi ) prostiture a manetta..E' un degrado pazzesco.. E' una zona che negli ultimi 10/20 anni non e' affatto migliorata, anzi direi che e' peggiorata.. Mi ritrovo a passarci perche' abitanto nel lazio i miei hanno casa anche nel beneventano..
Old 07-08-2009, 08:47   #3
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Mah ti posso dire che il casertano confine lazio/campania in effetti e' una zona molto brutta, strade fatte da cane, grezzi di capannoni in giro un po' ovunque, hotel costruiti da un giorno all'altro ( chi sa con quali soldi ) prostiture a manetta..E' un degrado pazzesco.. E' una zona che negli ultimi 10/20 anni non e' affatto migliorata, anzi direi che e' peggiorata.. Mi ritrovo a passarci perche' abitanto nel lazio i miei hanno casa anche nel beneventano..
Voragini in mezzo alle strade, macchine e moto senza targa, macchine a lato strada sui mattoni stile Bronx... Io mi chiedo secondo quale logica... Da me se un ragazzino fa 200m per comprare il giornale e non mette il casco si prende 40 euro di multa e non ci si scappa.
Old 07-08-2009, 09:22   #4
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da HYPERR Guarda i messaggi

la situazione e' davvero questa...

appena mi trovo faccio qualche foto
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 09:43   #5
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
la situazione e' davvero questa...

appena mi trovo faccio qualche foto
A Gigio, attento che ti fregano la macchina....

Per fortuna vivo a Milano, ma mio suocero poverino abita da quelle parti, ogni volta che ci passo mi domando se quella è Italia.

Ma secondo voi è decente che uno stato rinunci a controllare parte di un territorio in questo modo?
Old 07-08-2009, 09:59   #6
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Quote:
Originariamente inviato da skywalker77 Guarda i messaggi
Ma secondo voi è decente che uno stato rinunci a controllare parte di un territorio in questo modo?
Questo mi chiedo... Non è una questione di nord/sud, destra o sinistra, sono territori, paesi e città italiane, non del terzo mondo... Mi faceva ridere il sindaco di Castel Volturno (?) che sbraitava per le strade con megafono incidando il cittadino a reagire sostenendo la legalità. Sono sicuro che gli abitanti del posto sarebbero più che felici di avere un lavoro fisso e una casa dove vivere senza dover mandare la moglie a battere, il figlio a spacciare e/o a rubare e senza dover occupare abusivamente appartamenti a dir poco squallidi. Ma questa situazione mi sembra arrivata un po' troppo in la per sperare che i cittadini o il comune possano risolverla da soli.
La malavita probabilmente è impossibile estirparla ma dare una vita decente a chi la desidera e a chi si sbatte per poterla avere mi sembra un dovere dello stato.
Come ultima cosa mi domando se la scuola dell'obbligo sia una realtà su tutto il territorio nazionale... Il 70% degli intervistati di qualsiasi età mi dava l'idea di essere totalmente analfabeta.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian