|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Quale differenza Tra Backup di vista e trasferimento Dati di vista?
come da titolo sto' per assemblare un pc e vorrei salvare tutto cio che ho nel vecchio pc.
ho trovato le voci su accessori di vista: 1) Backup 2) Trasferimento dati di Windows QUAL'E' LA DIFFERENZA TRA I DUE |
|
|
|
#2 |
|
|
c'e' nessuno
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
il back-up crea un'immagine vera e propria del disco/partizione selezionato mentre il trasferimento file/impostazioni, in base a ciò che selezioni, ti salva le impostazioni dei programmi, la posta elettronica e i file di tuo interesse...
Il centro "back-up e ripristino" però non è previsto su tutte le edizioni... su home premium per es. non c'è...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
quindi io che ho vista ultimate posso effettuare un backup che e' molto meglio che dover formattare e rimettere tutti programmi, os, documenti, ecc
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Se, con "centro back-up e ripristino" crei l'immagine del disco fisso con il sistema operativo ed i programmi ben installati, ci metti pochissimo a ripristinare il tutto in caso di problemi
Ti risparmi un mucchio di noie, compresa la riattivazione del s.o. e dei programmi che la richiedono...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Se cambierai computer (scheda madre, ecc...), non potrai trasferirci di botto il backup completo dell'attuale PC, dato che hardware differente userà driver differenti. Ti consiglio di fare il backup solo dei documenti e delle impostazioni non legate all'hardware e di installare poi normalmente il sistema operativo e i programmi che ti servono sul nuovo PC.
All-in-one Gordon VII, i7 7700 3.6 GHz, mb ASUS H110T, OS: Windows 10 Pro 20H2. Ultima modifica di Chessmate : 08-08-2009 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
rimane tutto identico, devo solo integrare sul raid il terzo disco....quindi creo un nuovo array a 3 dischi e devo rimettere tutto come prima....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.