|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
crash windows explorer e scomparsa aero
salve,
mentre stavo facendo un trasferimento di files da un hd a uno esterno mi è crashato aero con messaggio: microsoft explorer ha smesso di funzionare. Da questo punto ho le icone in bassa risoluzione sul desktop e mi parte sempre vista theme classic. Detto che non trovo più l'opzione di vista aero per abilitarla e che ho controllato le chiavi e messo il valore: HKEY_CURRENT_USER/Software/Microsoft/Windows/DWM Composition e CompositionPolicy. Cambiate i rispettivi valori in 1 e 2 (la seconda era a 0) Fatto questo ho riavviato il desktop manager con il comando net stop uxsms e net start uxsms . Riavviato il pc, il problema non si è risolto. Ho controllato se su c:\windows\...\theme, ci fosse il file di aero è c'è. Che devo fare? P.s. Ho vista originale, non banfato... sistema operativo: vista bussinnes 32 help
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10. Ultima modifica di superbau : 06-08-2009 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
mi auto rispondo...
Un applicatico un po datato mi ha cambiato la risoluzione (dopo un suo crash) dello schero a 16bit. Ecco l'arcano motivo percui aero è stato polverizzato . Rimesso a 32bit, è magicamente tornato dappertutto, anche nelle impostazioni dei temi ecc.. alla microzoz gli scocciava na cifra fare un avviso: actun, lo schermo lavora a 16 bit, aero sarà disabilitato!!!! lammer di una micro$$ ... mi fosse andato a risoluzione + bassa di 16 bit me ne sarei accorto dalla foto del desk, ma a 16 non si nota differenze...
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.