|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Vista non apre l'hard disk
Salve a tutti
Sono un neoutente di Vista e mi sono subito scontrato con un problemotto magari dovuto alla mia ignoranza. Ho un dual boot xp/vista con vista montato su una partizione del secondo disco. Da xp vedo e lavoro con la seconda partizione del secondo disco mentre da vista la vedo ma non riesco ad aprirla: "percorso non disponibile. impossibile accedere a E. impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo i/o" Da gestione disco me la vede come partizione raw Ho provato (da xp) a smanettare con condivisioni ecc ma non ne sono venuto a capo. Qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
qualche idea?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
strano io ho il problema inverso, vorrei nascondere la partizione, ma non posso
comunque una domanda forse banale e che forse non ci incastra nulla: 1) tipo di disco: sata/pata 2) hai per caso installato i drivers nel caso fosse sata? |
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ehi, grazie per la risposta!!
dovremmo scambiarci i dischi...... Dunque il disco è un sata ma considera che la partizione incriminata è sullo stesso disco del sistema operativo (Vista) mentre xp, di cui Vista vede tutti i files (ma non li apre a causa dei permessi di protezione), è su un'altro disco. Da tutte e due le parti viene considerato come disco E. Boh! attendo altre indicazioni dove andare a scrufugliare. saluti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
RISOLTO: Ho risolto il problema cancellando vista e installando seven. Ora si vede tutto.
mah!!!! saluti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Ciò vuol dire che se reinstallavi Vista lo stesso funzionava. Di certo non c'entrava l'OS. Era poi aggiornato a SP1 + SP2?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.