|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
|
Disposizione casse Hi-Fi
Salve,
Vorrei dei consigli sulla disposizione della casse del mio sistema Hi-Fi(magari fosse un vero Hi-Fi, ma tralasciamo ![]() Le dimensioni sono in cm sono fedeli ai pixel(1pixel=1cm), pensavo di mettere le casse sulla parte opposta a quella del letto che sarebbe il punto di ascolto. La disposizione sarebbe su delle mensoline ad altezza circa 120-130cm, in corrispondenza dei punti rossi, circa a 20-30cm dalla finestra. Grazie ps: forse, visto che mi avanza spazio a testa del letto, potrei mettere una poltrona. ps2: se avete magari consigli su dove mettere i mobili sono ben accetti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao, per trovare la posizione migliore puoi dare un'occhiata alla seguente piantina:
http://www.cardas.com/pdf/roomsetup.pdf Per quanto riguarda il tuo caso, credo sia meglio distanziare i diffusori tra loro. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non dici la dimensione delle casse, se sono piccole le puoi mettere dove dici, se sono più grandi 120cm in altezza sono senz'altro troppi e accostate al muro non dovrebbero starci in ogni caso..... semmai prevedi dei supporti mobili per poterle mettere in posizione di ascolto quando vuoi fare un ascolto serio per poi rimetterle in posizione di riposo addossate alla parete, considera anche che il decentramento verso DX potrebbe crearti delle riflessioni sul comò ecc. ecc.
|
|
|
#4 | ||
|
Member
|
Quote:
Distanziarli di più mi viene alquanto difficile, ma penso a come fare lo stesso. Quote:
Grazie |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Valuto le dimensioni delle mensole in modo da staccare le casse almeno 10cm da muro. In caso ha senso ricoprire con del sughero(o materiale simile ma non vistosissimo) un piccolo pezzo dietro alla cassa(un pannello 50x50cm) per evitare la riflessione del suono nella parete dietro? Come altezza quindi, per casse di queste dimensioni, posso metterle a 120-130cm? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque una volta messe a posto, vedi tu se hai un suono troppo rimbombante o troppo asciutto o altro e ritorna per i consigli del caso
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.