|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
un cane che si ritrova senza padrone?
...un cane che ha vissuto per la maggior parte della sua vita con il suo padrone (per 9 anni)...il padrone era mio nonno che ora non c'è piu',il cane all'inizio sembrava molto spaesato,anche adesso veramente dopo un anno (sarà pure la vecchiaia) sembra un po piu' rimbambito rispetto a come era prima,anche se è molto obbidiente ancora perchè la famiglia in cui si ritrova a stare è sempre la stessa,ma il padrone prima era solo uno,a lui obbidiva veramente come niente e gli voleva troppo ma troppo bene.
La domanda è secondo voi il cane dimentica? Secondo me no...anzi morirà proprio quando perderà la speranza di ritrovare il suo padrone,finchè quella speranza è viva andrà avanti...(la sorella di questo cane è morta proprio nel periodo in cui il padrone non c'era piu diciamo dopo due tre mesi che era all'ospedale) . E quindi questo cane si è ritrovato a stare per un periodo solo,e ha perso in poco tempo la sorella con cui stavano sempre pappa e ciccia,e il padrone! Avete esperienze analoghe o pareri in merito?
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
ci sono molti casi di cani che muoiono a breve distanza dal decesso del loro padrone.
se fossero umani, si sarebbe detto che sono morti di crepacuore... |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
non dimenticano mai, nel bene e nel male.
un esempio: http://www.bunnychan.it/curiosita/st...lo-di-fedelta/ Ne ho uno anch'io, e so che sarebbe capace di fare un cosa del genere.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
mmm ora è piu di un anno che non c'è piu mio nonno..e piu di un anno che charly è senza il suo padrone,chissà quanto aspetterà ancora...
Vi dico solo che quando mio zio si è avvicinato alla macchina di mio nonno per lavarla in giardino perchè è buttata li oramai,il cane si è messo a piangere a fischiare e ad abbaiare ululando!
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
marlene la cagnetta di mio zio, ora è da un mesetto che sta con noi, dopo la dipartita del padrone..
E' sempre triste poveraccia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.