|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
|
Partizione software raid e win7. Possibile il boot?
Come da titolo, per quanto ne so i vari windows supportavano in un modo o nell'altro le partizioni raid create via software, ma non potevano risiedere su una di esse (niente software raid per il SO)
Visto che sto scaricando la RC mi chiedevo se qualcuno di voi abbia fatto delle prove Sarei un po' deluso se su windows 7 non fosse possibile visto che è una funzione supportata da molti anni in osx versione desktop e linux anche in distribuzioni user friendly. Non voglio aprire una flame war e sarei piacevolmente sorpreso nel caso mi fossi sbagliato (ho qualche hd in giro per casa e mi vorrei divertire a sperimentare col raid) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Win7 e il relativo boot manager supportano le partizioni su raid
Assicurati di procurarti preventivamente i driver del controller sAta.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
|
Quote:
Parlavo di raid software con array creati a livello del sistema operativo, linux e osx possono bootare da quelle partizioni mentre windows xp e vista non possono, non serve nessun controller raid. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Dovresti leggere bene anche le risposte
Ho parlato di bootmanager e controller sAta su cui saranno ospitati i dischi in raid, i driver sono necessari se Windows non li integra nel cd d'installazione (con Intel non dovrebbe presentarsi il problema).
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 07-08-2009 alle 21:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.