|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Help! Schermate blu
Salve raga, ho un grosso problema con il mio nuovo pc...
Premetto ke sono un tecnico di pc abbastanza esperto, ma questo problema nn l'ho mai riscontrato e dopo numerosi tentativi nn riesco a risolverlo... ![]() Le skermate blu ke mi compaiono a casaccio sono queste 3: -memory management; -page fault in nonpage area; -irql not less or equal. Nn voglio arrivare alla formattazione... Ho fatto anke il chkdsk, dopo averlo fatto il pc ha funzionato perfettamente x una giornata intera, la mattina seguente sempre lo stesso problema... Nn capisco cosa possa essere... Grazie anticipatamente x le risposte... Salvatore...
Processore: Core 2 Q9550; Scheda Video: Asus GeForce GTX 275; Scheda Madre: Asus P5Q Pro Turbo; Memoria Ram: 8 GB Corsair Dominator + Fan Pc2-8500; Casse: Creative Inspire T6200; Monitor: Benq V2400W; Scheda Audio: Creative SoundBlaster X-Fi Xtreme Gamer; Alimentatore: Corsair 750TXEU; Disco Fisso: Western Digital Caviar GP 1 TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
Quote:
prova a farlo andare @ default e vedi se ti da gli stessi problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]()
Processore: Core 2 Q9550; Scheda Video: Asus GeForce GTX 275; Scheda Madre: Asus P5Q Pro Turbo; Memoria Ram: 8 GB Corsair Dominator + Fan Pc2-8500; Casse: Creative Inspire T6200; Monitor: Benq V2400W; Scheda Audio: Creative SoundBlaster X-Fi Xtreme Gamer; Alimentatore: Corsair 750TXEU; Disco Fisso: Western Digital Caviar GP 1 TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
domande di rito:
hai fatto memtest? hai provato a togliere qualche banco di ram e provare? il problema accade anche con altri sistemi operativi? metti una distro live, fai memtest... insomma sei sicuro che sia colpa di win o di un driver di una tua periferica in windows? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ho provato a cambiare ram, a togliere qualke banco, ma nnt... Nn so ho solo il vista a 64 bit... Nn ho detto ke sono sicuro ke sia colpa di win, nn so se il problema è software o hardware...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
per esempio prova ad usare una distro live (magari a 64bit) ci metti pochi minuti a scaricarla e metterla su cd cmq prima prova a disabilitare tutte le periferiche del pc, togliere tutti i servizi/programmi all'avvio che non sono strettamente dell'so, se fa schermate blu anche così allora non è un problema di win... ps: prova anche ad usarlo in modalità provvisoria... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Vista/7 - Schermate blu (bsod):individuazione cause dell'errore e possibili soluzioni
Sarà più facile aiutarti.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.