|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Una gemma di laboratorio fa rinascere un dente
Da qui: http://www.ansa.it/opencms/export/si...623213653.html
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Mi sorprende un po' una cosa cioè la risposta al dolore dei denti:come hanno fatto a formarsi anche le connesioni dei nervi dei denti ed allacciarsi alle propaggini esistenti?Boh...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Ehm, considerazione banale: l'articolo non specifica, ma se ipoteticamente mi facessi impiantare questa gemma nella mandibola, dovrei aspettare 10 anni (o quello che è) come un bambino per avere un "dente adulto"? No perchè se è così praticamente almeno il 70% di coloro che hanno bisogno di cure dentarie (ovvero gli anziani) sarebbero potenzialmente fuori tempo massimo...
![]() E comunque anche tra i più giovani credo che in pochi aspetterebbe degli anni per un dente, oggi ci sono composti per realizzare protesi resistenti quasi quanto i denti veri... per non parlare delle varie capsule che sono anche più resistenti...
Ultima modifica di NetEagle83 : 05-08-2009 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Comunque calcola che se dovessero portare sull'uomo tale tecnologia, sarà per forza in tempi accettabili. Considerazioni da un punto di vista pratico/economico: Se venissero applicate tali terapie, magari abbasseranno il costo di quelle attuali (che nel frattempo saranno anche migliorate)... non male come cosa
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.