Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2009, 18:24   #1
Losco1987
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bibione
Acer aspire 5920G, vista 64bit?

Siccome posso scaricare questo OS originale grazie alla convenzione che ha fatto la mia universita', volevo mettere Vista Buisness 64bit, in modo da sfruttare tutti 4 i gb di ram che sono montati sul mio portatile.
Formattando perdo entrambe le partizioni che ci sono di default (una con il sistema operativo ed i programmi e la seconda vuota dove io ci salvo di solito i dati) oppure posso scegliere di tenere intatta quella dei dati? Eventualmente, mi viene indicato in fase di formattazione?
Ho scaricato i driver direttamente dal sito della acer, per usarli una volta formattato, dove li metto? Se ne ho "dimenticato" qualcuno, esiste un programma che mi scarica automaticamente i driver che mancano?
Infine, per quanto riguarda la batteria, il suo monitoraggio da parte del sistema operativo e tutto quello che ne va dietro, dovro' installare delle utility o qualcosa di simile oppure Vista riconoscera' gia' di trovarsi su un portatile e di avere a disposizione una batteria?
Losco1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 18:17   #2
Losco1987
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bibione
(preciso che come sistema operativo ora ho Vista Home Premium 32 bit)
Losco1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 19:08   #3
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Losco1987 Guarda i messaggi
Siccome posso scaricare questo OS originale grazie alla convenzione che ha fatto la mia universita', volevo mettere Vista Buisness 64bit, in modo da sfruttare tutti 4 i gb di ram che sono montati sul mio portatile.
Formattando perdo entrambe le partizioni che ci sono di default (una con il sistema operativo ed i programmi e la seconda vuota dove io ci salvo di solito i dati) oppure posso scegliere di tenere intatta quella dei dati? Eventualmente, mi viene indicato in fase di formattazione?
Quando fai il Boot dal DVD di Vista, basta scegliere di installarlo nella partizione dove c'è il tuo precedente sistema operativo.
Se ce ne sono già due, l'altra non viene toccata.

Quote:
Ho scaricato i driver direttamente dal sito della acer, per usarli una volta formattato, dove li metto? Se ne ho "dimenticato" qualcuno, esiste un programma che mi scarica automaticamente i driver che mancano?
Vista di default riconosce quasi tutto da sé.
Non esiste un programma che ti dice se hai dimenticato qualcosa, ma ciò è facilmente appurabile da Pannello di controllo --> Sistema --> Gestione dispositivi.
Se c'è qualche periferica "in allarme" installi il relativo driver.

Non esiste nemmeno un programma che li scarica automaticamente.
Quelli che ti servono li tiri giù dal sito del produttore e poi li installi (dato che, in genere, si tratta di file .exe)

Quote:
Infine, per quanto riguarda la batteria, il suo monitoraggio da parte del sistema operativo e tutto quello che ne va dietro, dovro' installare delle utility o qualcosa di simile oppure Vista riconoscera' gia' di trovarsi su un portatile e di avere a disposizione una batteria?
Vista, anche in questo caso, fa tutto da solo.
Puoi, volendo, accoppiargli qualche software di gestione/risparmio energetico che viene fornito dal produttore del tuo notebook... ma non è strettamente indispensabile
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Il mondo piange Gladys West, la matemati...
Tomb Raider: Catalyst, il cast si allarg...
Renault Group chiude un ottimo 2025: Dac...
A questo prezzo la Blink Mini è difficil...
DJI Mini 4 Pro Fly More a 859€ su Amazon...
realme P4 Power avrà una batteria...
Marathon: data di uscita, edizioni e tut...
Dojo 3 riparte: Tesla affida a Intel il ...
Smartphone e attenzione in frantumi: Mat...
Aerei costruiti da robot umanoidi? L'eur...
Chery prende tutti in contropiede: batte...
Il colpo silenzioso di Intel: arriva l'u...
PosteMobile passa a TIM: ecco quando sca...
I nuovi chip M5 Pro, Max e Ultra sono se...
Nuove livree, tocca a Haas "Toyota&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP