|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Agrigento
|
Compatibilità cpu-mobo :(
Salve a tutti,
sono affezzionato alla mia asrock alive nf4g-dvi perchè integra una scheda video 7.1 molto efficiente quindi di anno in anno aggiorno cpu (socket am2) e si viaggia ![]() Il problema è che oggi è arrivato un AMD ATHLON 64 7750 X2 e questo non parte nella mia mobo. Sono corso sul sito dell'asrock e ho scaricato il più recente bios, facendo dunque un upgrade. Il problema persiste. Stasera vedrò di testare il procio ma sinceramente non vorrei cambiare mobo (dovrei poi andare ad acquistare una scheda audio 7.1 ![]() Cosa mi consigliate di fare? avete qualche soluzione possibile? Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Adesso monto un Athlon64 X2 5200 senza problemi. boh speriamo ![]() grazie anticipatamente
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Hai ragione, lo standard di audio integrato è migrato a 7.1 ma questo avviene negli am2+ e am3 che sono più recenti. In am2 difficilmente trovi 7.1. Negli ultimi anni ho venduto numerosi blocchi am2 e non mi è mai capitato un 7.1. Anche nelle recenti versioni di am2 si conferma il fatto che lo standard sia 5.1 (vedi n68s, NF6-GLAN, NF7G-GLAN, ALiveNF6G-GLAN).
Il fatto è che ho sottomano una n68s, se dovessi essere obbligato a sostituire la mobo per la compatibilità col procio dovrei quantomeno temporaneamente prendere lei quindi una 5.1 ![]()
Sono andato da una maga e le ho chiesto: "Il Mio Futuro?". Lei ha guardato la mia mano e mi ha risposto: "Circuiti Integrati???" Ultima modifica di Appassionato Pazzo : 04-08-2009 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
ma non credere
se guardi le caratteristiche tecniche di schede madri AM2 vedrai che supportano quasi tutte il 7.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
che non era compatibile mi sembrava abbastanza chiaro
![]() grazie lo stesso
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.