|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Smartphone qwerty e dual sim - consigli per l'acquisto?
Salve gente. Ho necessità di essere sempre raggiungibile su 2 numeri distinti di telefono.
Ad ora giro con 2 telefonini ma la cosa sta diventando scomoda. Utilizzando un BlackBerry 8900 mi sono innamorato della tastiera qwerty completa e quindi sono alla ricerca di un telefono con questa caratteristica e che gestisca 2 sim contemporaneamente. Non avendo necessità di particolari altre caratteristiche; secondo voi... quele è un telefono ideale? Su eBay ho trovato l' E71Pro. E' un telefono di importazione, simile al Nokia E71 esteriormente. Fatturato e garantito ITALIA. Secondo voi è una valida alternativa ai miei 2 telefoni? Considerando che costa "solo" 140€ spedito... mi sembra buono. Voi che dite? Eventualmente esistono alternative? Grazie, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Allora, innanzitutto bisogna subito dire che non esistono smartphone dual sim. I chinafonini con 2 sim hanno tutti un firmware proprietario basato su RTOS, mentre i pochissimi telefoni occidentali con due sim (come il Samsung Duos) non rientrano nella categoria smartphone.
Quel telefono di cui parli è un esponente della peggior categoria dei chinafonini, i cosiddetti "cloni" che rovinano la reputazione dei cellulari cinesi. Anche quello ha un sistema operativo basato su RTOS, molto limitato e per niente espandibile. Essendo una contraffazione poi, difficilmente potrà essere davvero fatturato, e la garanzia è assolutamente fittizia, dal momento che non esiste un produttore presso cui farla valere. Spero di esserti stato d'aiuto.
![]() |
#3 |
Member
|
Sei stato di grandissimo aiuto.
Forse il mio utilizzo della parola smartphone è del tutto sbagliato. Effettivamente quello che cerco è un semplice telefono dual sim con tastiera qwerty completa. Considerando effettivamente che il telefono che ho visto è una vera e propria contraffazione; esistono dei telefoni non "cloni" che abbiano le caratteristiche sopracitate dal sottoscritto? Spero di si... e spero mi possiate dare una mano nella scelta. GRAZIE! PS: mi ricordo tempo fa che esisteva un topic in questo forum che parlava di questi "cinafonini"... è sparito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Tutte le discussioni dedicate ai chinafonini sono state chiuse a causa di venditori spregiudicati che ci si infiltravano per spammare e flammare... tanto che io mi son dovuto aprire un forum all'uopo!
![]() Ad ogni modo temo che per avere l'accoppiata qwerty + dual sim tu debba forzatamente rivolgerti ai chinafonini. Se trovo qualche modello idoneo te lo segnalo. ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Ottimo grazie.
Dove hai aperto il forum? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non posso fare pubblicità su hwupgrade, per ovvi motivi
![]() ...ma se cerchi su Google... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.