|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
acquisto nuova auto (BDG medio-basso)
ormai la lancia y del 1995, pur avendo solo 150k km sul groppone, è alle porte di grosse manutenzioni. allora, approfittando del mercato dell'auto alla canna del gas e degli ecoincentivi, ho deciso di cambiare auto
budget massimo: 9-10000e per il nuovo, 6-7000e per l'usato. oggi ho fatto il primo giro di concessionarie.. queste le offerte (tutte al netto di sconti casa e ecoincentivo): - grande punto 5 porte 1.2 65cv actual con clima e fendinebbia: 9800e - grande punto 5 porte 1.2 65cv dynamic con retrovisori elettrici, fendinebbia e pack blue and sound mp3 (bluetooth e autoradio): 10600e ---> senza pack blue and sound e 5 porte potrei portarla a casa per poco meno di 10000e - nissan micra 3 porte accessoriata (clima, fendinebbia, autoradio e altro): 8990e (per le 5 porte 600e in più) - nissan pixo 5 porte accessoriata: 8600e (esclusa a priori) - opel corsa 1.2 16v (80cv) enjoy 3 porte: 9500e (10100e 5 porte) - chevrolet aveo 1.2 LS 5 porte ecologic GPL accessoriata: 9400e - toyota aygo now 1.0 5 porte: 8400e (con finanziamento a tasso zero) - toyota yaris now 1.0 5 porte: 9800e (8800e con tre porte e vernice pastello) domani passo volkswagen, renault/dacia, citroen e forse ford, e penso di restringere la rosa a massimo 2-3 modelli, sui quali poi fare la scelta definitiva. avete consigli? tra quelle che ho elencato quale vi sembra la migliore? tenete conto che non ho grosse esigenze (circa 12000km all'anno). per ora le due macchine che sceglierei sono la grande punto e la yaris, con una certa preferenza per la giapponese (anche se il fatto dell'autoradio integrata e non sostituibile non mi va giù..)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
La GP e la yaris con quei motori non si muovono, vanno bene solo per uso cittadino, se intendi usarle anche fuoriporta conviene prendere la Yaris col 1.3, ma viene a costare di più e vai fuori budget.
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io per estetica e freschezza andrei sicuro sulla nuova ford fiesta.
L'aveo è un furto! é il restilyng della vecchia kalos. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Lascia perdere aveo e micra
Punto e yaris sarebbero le scelte migliori, se non avessero quei motori che non riescono a muoverle. Prova a vedere altre case e facci sapere
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
la mia ragazza ha preso la New Modus con l'incentivo rottamazione, la base con esp e metallizzato stai sotto i 10.000 (ha di serie condizionatore)
ha anch'essa la radio integrata (display nella cruscotto), ma la puoi cambiare essendo il posizionamento standard (e cmq con + 50 o 80 euro prendi quella con mp3) sempre della Renault c'è la nuova clio a meno di 9k (credo anche con il metallizzato tu riesca a stare sotto i 9.5) che ha una bella dotazione: clima, esp, mp3, tom tom, 6 airbag, cruise control e fendinebbia altra scelta valida è la swift della suzuki, ottima auto, anche se penso che il 1.3 benzina sia leggermente sopra i 10 (anche la splash non va male, stessa base dell'opel agila, ma più conveniente a parità di accessori) se non hai problemi di spazio, non male è la subaru justy 1.0 gpl (stesso motore della yaris 1.0) ma praticamente full optional e sui 9.5k euro, e anche meno se giri più concessionari. personalmente mi piace la nuova fiesta, il 1.2 è un bel motorino brillante, sopratutto agli alti io ti consiglio, visto che devi rottamare, di comprare un'auto nuova
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz Ultima modifica di supermario_bros : 04-08-2009 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La Swift è solo 1.3 e difficilmente la trova a meno di 10000. Bella macchina, ma all' interno un plasticone
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
Quote:
la mia ragazza una new modus, sono tutte a modo loro plasticone in questi segmenti. anzi se devo essere onesto, imho, la Swift se non la migliore, una delle migliori plance, ma ripeto a gusto estetico mio personale.
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
un po' di preventivi..
Quote:
ho deciso che, se dovessi restare sul risparmio, mi farei la twingo (non è male, è veramente una bella macchinina e come dimensioni è un pelo più grande della mia attuale y); altrimenti sono indeciso tra la c3 (sia la 1.1 sia la 1.4gpl), la yaris (mi prenderei la 3 porte con vernice rossa pastello) e la new clio.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
|
perchè no la fiesta 1.4 GPL da 96cv? ha un motore splendido, abbastanza allegro. Viene a costare anch'essa sui 10k€. Altra opzione ottima, sempre GPL, new clio 1200cc. Ha accessori eccellenti
se invece vuoi qualcosa di più sportivo, ti consiglio una new clio col motore 1200 tce (turbo) da 101cv, che dovrebbe venire sempre intorno ai 10k. è un piccolo bolide, motore solidissimo e collaudato, silenzioso e neanche tanto beone. ottima la coppia da 145Nm a soli 3000 giri, niente male per un benza
Ultima modifica di OdinEidolon : 04-08-2009 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.