|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1625
|
Un macbook che non si avvia...
Un saluto a voi utenti mac.
Oggi mi ha chiamato in panico un'amica dicendomi che non si avvia piu' il sistema sul suo macbook. testuali parole mi ha detto: "Esce la mela simbolo del mac è poi un simbolo simile al divieto d'accesso per le auto" Ora il problema principale è che ha chiesto aiuto a me ma io non sono un macuser e non conosco le problematiche di questi sistemi. pensavo di fare un bel formattone e in questo senso ho un dubbio. il macbook nasce con tiger ma successivamente è stato aggiornato a leopard con un relativo dvd di aggiornamento. La mia domanda è posso direttamente installare leopard o mi tocca installare tiger e poi aggiornarlo? la seconda cosa che è abbastanza sciocca e credo che con google si trova in pochissimo ma già che ci sono chiedo per far partire il sistema da cd e far partire l'istallazione del sistema che devo schiacciare? Eventualmente sempre da cd non c'è la possibilità di provare a recuperare qualcosa senza dover necessariamente formattare tutto? Grazie.
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10157
|
prima parti col dvd di leopard (tieni premuto ALT dopo il bonggggg) e fai un controllo hardware...
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1625
|
provato usciva solo l'icona raffigurante un cerchio con dentro scrivo leopard dvd update e sotto uan freccia, anche se provavo a cliccare una freccia non accadeva nulla.
all'avvio apparte la mela, il simbolo identico al divieto di sosta e poi una cartella con dentro un punto di domanda, mi dicono che sia un problema di hardisk. dopo le vacanze lo tiro giu.
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.



















