Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-08-2009, 12:40   #1
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Tumore al cervello

Ciao a tutti,
alla nonna della mia ragazza è stato diagniosticato un tumore al cervello parrebbe non in stato avanzato e soprattutto parrebbe non esteso ad altri organi.
ora la nonna della mia ragazza ha un'80ina d'anni e non so se sarà possibile operarla (aspettiamo i consigli dei medici).

vorrei sapere da voi se qualcuno ha avuto esperienze simili e come si sono evolute,inoltre la mia ragazza è molto attaccata a sua nonna e vorrei confortarla in qualche modo,ma non avendo nessun tipo di nozione a riguardo non vorrei "spararle grosse"....potete aiutarmi???

vi ringrazio anticipatamente.
Old 03-08-2009, 12:44   #2
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Una persona anziana può vivere anche per molti anni con una patologia del genere.
Un collega, invece, di 37 anni, in 3 mesi dalla diagnosi se ne è andato
LUVІ è offline  
Old 03-08-2009, 12:48   #3
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

ho letto un po qua e la e in effetti in una persona anziana il tumore sembra avanzare molto più lentamente rispetto a un giovane.
probabilmente molto dipende anche dallo stadio di avanzamento del male al momento della scoperta per poter "metterci una pezza".

cmq mi spiace molto per il tuo collega. settimana scorsa se ne andata la moglie di un mio collega: 39 anni e due bambine....
Old 03-08-2009, 12:53   #4
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Londo83 Guarda i messaggi
ho letto un po qua e la e in effetti in una persona anziana il tumore sembra avanzare molto più lentamente rispetto a un giovane.
probabilmente molto dipende anche dallo stadio di avanzamento del male al momento della scoperta per poter "metterci una pezza".
Molto probabilmente non verranno intraprese terapie, visto che appunto data l'eta' porterebbero piu' svantaggi che benefici. Questo non vuol dire che non possa vivere ancora anni..Va a fortuna..
:dissident: è offline  
Old 03-08-2009, 12:56   #5
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Beh anche la tua ragazza però dovrebbe pensare che non si vive in eterno e 80 anni sono già un bel traguardo.
factanonverba è offline  
Old 03-08-2009, 13:05   #6
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
ad aprile se n'è andato un mio amico, faceva 30 anni ad agosto.
operato due anni fa pareva poi sta bene, ma a dicembre ha riniziato a star male ed ad adprile se n'è andato.
suigli anziani progredisce meno, certo io non opererei una di 80 anni.
Old 03-08-2009, 13:07   #7
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Certo, cazzo, se ne stanno sentendo troppi, al cervello, negli ultimi anni, in un sacco di giovani
LUVІ è offline  
Old 03-08-2009, 13:09   #8
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Beh anche la tua ragazza però dovrebbe pensare che non si vive in eterno e 80 anni sono già un bel traguardo.
ovviamente la mia ragazza non crede nella vita eterna ma spera che sua nonna possa evitare di soffrire.
Old 03-08-2009, 13:10   #9
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
dai su che vuol dire, anche a 100 anni è sempre un parente. e se ti arriva una notizia del genere il minimo è starci male
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline  
Old 03-08-2009, 13:32   #10
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
mi avete fatto venire una paura?

cosa crea questi tumori?
possono venire a tutti?
M4rk191 è offline  
Old 03-08-2009, 13:39   #11
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Perso il padre a 52 anni.

Una ventina di giorni dopo averlo scoperto; infruttuoso l'intervento chirurgico, anzi, forse addirittura determinante.

Ovviamente erano altri tempi.
badedas è offline  
Old 03-08-2009, 13:51   #12
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
dai su che vuol dire, anche a 100 anni è sempre un parente. e se ti arriva una notizia del genere il minimo è starci male
Dipende dalle persone va. Gente che muore a 30, 40 anni quello è davvero terribile.

Comunque Londo83 stalle vicino e vedete cosa dicono i medici. Ma in genere non ha senso stressare inutilmente la nonna con operazioni chirurgiche. Potrebbe vivere ancora qualche anno godendoselo serenamente.
factanonverba è offline  
Old 03-08-2009, 13:54   #13
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Ma neanche con chemioterapia o radioterapia, secondo la mia esperienza, in casi come questo
:dissident: è offline  
Old 03-08-2009, 13:57   #14
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
dipende dal tipo di tumore, se benigno o maligno, da che cellule deriva e che caratteristiche ha. In linea di massima in età avanzata hanno una crescita più lenta
Alabamasmith è offline  
Old 03-08-2009, 14:06   #15
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
a mia nonna (79 anni appena compiuti) 2 settimane fa è stato diagnosticato un tumore al fegato in fase terminale. ne con la tac ne con l'ecografia e i marcatori tumorali l'avevano identificato da quanto grosso era. inutile dire che in una settimana la situazione è precipitata ed è venuta a mancare perche era subentrato un blocco renale finche ha bloccato l'arteria porta ed è andata in coma seguito da arresto cardiaco.

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline  
Old 03-08-2009, 16:51   #16
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Mio nonno: tumore benigno al cervello (meningioma). Il tumore premeva sui centri della parola impedendogli di formulare frasi corrette, anche se era perfettamente lucido. E' stato operato e in 6 mesi circa ha riacquistato tutte le sue funzioni. Dopo un annetto abbondante il tumore si è ripresentato in forma maligna e inoperabile data la grandezza (caso molto raro che un benigno si ripresenti). E' morto pochi mesi dopo.

Mio zio (sulla sessantina): tumore maligno al cervello, operato. Il tumore si ripresenta dopo un annetto e anche lui se ne va.

C'è di buono che in entrambi i casi, quando il tumore si è ripresentato in forma inoperabile, la morte è sopraggiunta pochi mesi dopo. Quando si tratta di tumore al cervello si possono perdere parti delle proprie facoltà per anni e anni prima di morire... una tortura.
WorcesterSauce è offline  
Old 03-08-2009, 16:56   #17
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Il tumore è la cosa che mi terrorizza di più.
Old 03-08-2009, 16:59   #18
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
mi avete fatto venire una paura?

cosa crea questi tumori?
possono venire a tutti?
Non si sta parlando di una cosa aliena, informati

Ci sono decine di tumori, decine di cause e si possono venire a tutti e in qualunque età

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Certo, cazzo, se ne stanno sentendo troppi, al cervello, negli ultimi anni, in un sacco di giovani
Quote:
Originariamente inviato da Necrophagist Guarda i messaggi
Il tumore è la cosa che mi terrorizza di più.
E ce ne saranno sempre di più, OVVIAMENTE

Perchè? Niente gomblotto, semplicemente, più migliorano le cure per il resto, più si muore per ciò che è rimasto incurabile

Se prima di polmonite si moriva, oggi no, quindi vai avanti finchè non becchi qualcosa di incurabile (o vabbè muori di vecchiaia)...triste ma è così
Old 03-08-2009, 17:05   #19
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Città: ponte priula (TV)
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Non si sta parlando di una cosa aliena, informati

Ci sono decine di tumori, decine di cause e si possono venire a tutti e in qualunque età

E ce ne saranno sempre di più, OVVIAMENTE

Perchè? Niente gomblotto, semplicemente, più migliorano le cure per il resto, più si muore per ciò che è rimasto incurabile

Se prima di polmonite si moriva, oggi no, quindi vai avanti finchè non becchi qualcosa di incurabile (o vabbè muori di vecchiaia)...triste ma è così
c'è anche il fatto che se ne scoprono di più.. (quelli che prima non si scoprivano)
ale85xp è offline  
Old 03-08-2009, 17:11   #20
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1946534

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP