Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2009, 09:43   #1
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
[C'è amore nel cdx] Feltri cacciato a pedate

Addio tempestosto tra l'editore Giampaolo Angelucci e il "traditore" Feltri, che ha preferito accasarsi di nuovo alla corte di Arcore in cambio di una tantum di 15 milioni, un contratto di 3 milioni e una percentuale sull'incremento delle copie e gli eventuali "risparmi" ottenuti tagliando gli esuberi de "Il Giornale".
Gigi Paragone, nominato ad interim, aspetta una telefonata per domani dal Sado Masi per andare ad occupare la poltrona di vice direttore di Rai1 alle dipendenze di Mauro Mazza. L'ex direttore della "Padania" è quasi certo del trasloco romano perchè venerdi sera è andato in porto l'accordo PDL-Lega sul suo nome. Invece, l'altro candidato a "Libero", Franco Bechis, ha poche chance di riuscire a diventare il vice di Minzolini: ha contro tutti, dal Cda all'Usigrai, alla redazione del Tg1 che non vuole "forestieri". Da parte sua, Angelucci ha una carta di riserva nel caso in cui fallisse la trattativa con Paragone e Bechis.
Domani, infine, verrà risolta la direzione del TGR. Le testate regionali (redazione di 800 giornalisti sparsi in tutto il paese) finiranno in mano ad Alberto Maccari, ex vice del TG+ (PDL). Il favorito fino a ieri Alessandro Casarin avrà invece la vice direzione con una grossa delega per il nord caro a Bossi.

dagospia


---

Commiato burrascoso, quello di Vittorio Feltri da Libero. Il direttore, che ha scelto di tornare al Giornale, ieri è stato praticamente messo alla porta dal presidente della società editrice del quotidiano: «Abbiamo appreso dal tuo fondo di ieri che te ne vai - gli ha detto Arnaldo Rossi - ma chi si comporta in questo modo qui non è gradito; quindi hai un quarto d´ora di tempo per abbandonare la redazione». Ordine accompagnato da un eloquente gesto delle mani e da una richiesta perentoria, che l´ormai ex direttore di Libero, ha accolto in modo gelido: «Prima di andare, lasciaci il cellulare e la carta di credito intestati al giornale».
Con Feltri, ieri mattina nella stanza da direttore della redazione di viale Majno, c´erano il suo braccio destro Alessandro Sallusti e il direttore generale Gianni Di Giore (entrambi lo seguiranno al Giornale). Anche a loro è stato riservato lo stesso trattamento. Dopo lo sfratto, i rappresentanti della proprietà hann o incontrato il comitato di redazione e quindi l´assemblea dei giornalisti, collegata in viva voce con la redazione di Roma. Clima di grande preoccupazione, e anche in questa sede Rossi non ha rinunciato ad attaccare Feltri: «Purtroppo non conosciamo esattamente la situazione della redazione, dal momento che il vostro ex direttore, insieme a Di Giore, non ci ha mai informato a sufficienza». Per poi indicare in Gianluigi Paragone il nuovo direttore. Ma la sua è una nomina che l´editore definisce «temporanea», fino a quando non verrà nominato un nuovo, definitivo, direttore.


Due giorni prima, quindi alla vigilia dell´ormai famoso fondo di commiato, era stato Feltri a incontrare i giornalisti, spiegando così i motivi della sua decisione: «Me ne vado perché qui mi annoio, non sto certo a giustificarmi con voi; e tenetevi stretto il posto di lavoro». Poi un antipasto di quello che avrebbe scritto di lì a qualche ora: «Non sono tipo da abbandonare la nave in difficoltà, sotto la tempesta; preferisco scendere nel momento in cui il mare è calmo e l´equipaggio e i passeggeri brindano sereni, guardano al presente e al futuro sorridendo». A seguire, il ringraziamento agli editori: «Grazie all´entusiastico e generoso sostegno della famiglia Angelucci riuscimmo in pochi anni a crescere fino a diventare ciò che ora siamo: un grande quotidiano di opinione».
Ieri a Libero era anche giorno di paga. Con lo stipendio, è arrivato anche un cadeau già promesso dalla proprietà: un telo mare verde che riproduce la testata, regalato «in segno di distensione». Non tutti, però, lo hanno ritirato. E sempre ieri, sul quotidiano un´intera pagina dedicata ai lettori rimasti orfani di Feltri. «Non posso negare che all´inizio ci sono rimasta male - gli ha scritto una "lettrice della prima ora" - ma alla fine sono contenta perché il Giornale lo legge mio marito: continuerò a seguirla, non si Libererà facilmente di me». Non è mancato qualche rimprovero: un altro lettore si è detto «molto dispiaciuto che lei abbia accettato il nuovo incarico; le ricordo che era già stato direttore del Giornale nel secolo scorso, dovendo costantemente rendere contro di quello che faceva all´editore»
repubblica
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 10:07   #2
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
Voltafaccia di Libero in arrivo?
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 10:15   #3
Lilunyel
Senior Member
 
L'Avatar di Lilunyel
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Voltafaccia di Libero in arrivo?
Speriamo che sia Libero davvero adesso.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 10:21   #4
mc12
Senior Member
 
L'Avatar di mc12
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 442
tutti questi intrecci frutto di accordi tra partiti politici mi fanno veramente schifo.
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 10:31   #5
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
tutti questi intrecci frutto di accordi tra partiti politici mi fanno veramente schifo.
Tra l'altro, è la dimostrazione ufficiale che il Giornale è un giornale del partito al pari del Manifesto, dell'Unità. Ennesima figura di cacca sulla loro presupposta imparzialità.
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 11:09   #6
Crisa...
Senior Member
 
L'Avatar di Crisa...
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Tra l'altro, è la dimostrazione ufficiale che il Giornale è un giornale del partito al pari del Manifesto, dell'Unità. Ennesima figura di cacca sulla loro presupposta imparzialità.
cosa c'era da dimostrare scusa??
che fosse il giornale di partito di fi prima e pdl ora non era mica un segreto...
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 11:16   #7
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
è normale che gli Angelucci (che poi proprio angelucci non sono ) ci siano rimasti male... li ha mollato per il classico "piatto di lenticchie" (per quanto sostanzioso).

speriamo che con Feltri alla guida il rotolo recuperi almeno un vago sentore di dignità giornalistica.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 11:51   #8
mc12
Senior Member
 
L'Avatar di mc12
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Tra l'altro, è la dimostrazione ufficiale che il Giornale è un giornale del partito al pari del Manifesto, dell'Unità. Ennesima figura di cacca sulla loro presupposta imparzialità.
ah perchè hanno pure la sfacciataggine di definirsi un giornale imparziale?
cmq mi riferivo anche alla situazione nel "servizio pubblico"....tg1...tgr...vice direttori...gr1...nord a bossi...blah..
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v