Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2009, 00:05   #1
St. Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Dubbio Router Modem

salve a tutti...chiedo scusa anticipatamente nel caso avessi sbagliato sezione.

vengo al dunque...ho acquistato un Sitecom 300N-XR ma posseggo gia un Netgear DG834 v2...ora, il primo, non ha un modem interno, quindi devo per forza collegarlo ad uno...la domanda è, posso collegarlo al secondo? se si, come? io avevo pensato, la porta WAN del Netgear rimane collegata alla presa del telefono, da una porta LAN vado alla presa WAN del Sitecom e i "computer" li collego alle prese LAN del Sitecom...che ne dite? una volta completato il collegamento, c'è qualcosa a cui devo prestare attenzione? o è sufficiente installare i driver del Sitecom e tutto parte senza problemi? chiedo scusa per eventuali lacune in termini tecnici ma vorrei evitare di comprare un modem.

Grazie anticipatamente

p.s. ho gia fatto la ricerca qui sul forum ma le uniche cose che ho trovato mi hanno dato modo di arrivare all'idea che ho postato poco sopra...mi serve quindi qualcuno che mi chiarisca questi dubbi
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
St. Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 05:58   #2
Gol3m_it
Member

L'Avatar di Gol3m_it

Iscritto dal: Jun 2009
In linea di massima quello che hai detto è giusto .
C'è una guida apposita che ti spiega quello che devi fare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Gol3m_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 14:21   #3
St. Jimmy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gol3m_it Guarda i messaggi
In linea di massima quello che hai detto è giusto .
C'è una guida apposita che ti spiega quello che devi fare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
ti ringrazio per l'aiuto ma mi trovo di fronte ad un secondo problema se così vogliamo chiamarlo...non riesco a configurare il Netgear come modem puro...diciamo che non trovo la "voce" per farlo, dato che ho trovato la pagina
dove ho trovato LLC vpi= 8 e vci=35

inoltre sono sicuro di avere una connessione PPPoE quindi, devo selezionare questa opzione (vedi immagine):

una volta inseriti tutti i dati, arrivo alla pagina di stato che è questa:

e come potete notare, lo "stato della connessione" rimane su "connessione stabilita (attendere per favore...)" per un paio di secondi per poi tornare su "Disconnesso". Un'altra cosa strana sono gli IP...sono tutti 0.0.0.0! forse ho trovato la pagina in cui devo inserirli e potrebbe essere questa:

ma dove trovo questi ip? inoltre se guardate sempre l'immagine qui sopra, c'è scritto come titoletto "Aggiungi Route"...ovvero? questo risolve il problema degli ip a 0.0.0.0?

per favore aiutatemi sono disperato
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
Old 03-08-2009, 15:38   #4
St. Jimmy
Senior Member

nessuno sa come aiutarmi? dai dai ragazzi, ci sarà pur qualcuno che se ne intende e sa darmi qualche dritta al riguardo...
Old 03-08-2009, 22:04   #5
Gol3m_it
Member

L'Avatar di Gol3m_it

Quote:
Primo step: Trasformare il router con modem in MODEM PURO:

Grazie al protocollo RFC 1483 Bridged IP LLC(Vpi=8 e Vci=35) è sempre possibile trasformare un router ETH in modem ETH PURO
Questa configurazione rende trasparente il router, quindi disabilita NAT, DHCP e Firewall Integrato.
Nella sezione WAN del modem\router adsl selezioniamo il bridge mode(in alcuni modelli troviamo la voce "Pure Bridge Mode")
Come si evince chiaramente dalla guida , sul modem\router NON si deve settare il pppoe ma RFC 1483 ecc.
Quindi probabilmente il sitecom non si connette perchè il modem non è impostato correttamente.

Ultima modifica di Gol3m_it : 03-08-2009 alle 22:13.
Old 03-08-2009, 22:52   #6
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Non è necessario settare sul netgear la modalità bridge(modem ethernet), ma puoi lasciarlo di default come router, tutto quello che occorre è connettere il router (senza modem)ad una delle porte ethernet e questi saà un semplice client del netgear
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 06:09   #7
Gol3m_it
Member

L'Avatar di Gol3m_it

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Non è necessario settare sul netgear la modalità bridge(modem ethernet), ma puoi lasciarlo di default come router, tutto quello che occorre è connettere il router (senza modem)ad una delle porte ethernet e questi saà un semplice client del netgear

Quello che dici è giusto , ma non del tutto.In ogni caso in uno dei due router devi disabilitare il "firewall" altrimenti diventa difficile da gestire.
E poi se hanno fatto una guida consigliando di procedere in questo modo penso che abbiano avuto i loro buoni motivi.....
Old 04-08-2009, 08:37   #8
St. Jimmy
Senior Member

guarda...per adesso sono riuscito a farlo funzionare ma non come dovrebbe. Mi spiego: fra le impostazioni del Sitecom, ci sono due opzioni "Router Mode" o "Bridge Mode". Ebbene, con la prima posso attivare lo StreamEngine (una delle cose più importanti di questo router) ma non ho possibilità di inserire gli ip del Gateway e del Subnet, in questo modo, non riesco a stabilire la connessione in alcun modo. Invece se seleziono l'opzione "Bridge Mode" riesco a connettermi ma lo StreamEngine non è attivabile (che ripeto, è una delle cose più importanti di questo router, quindi se non ce l'ho attivata è un pò inutile)...nelle guide ufficiali, non viene specificato dove inserire questi IP una volta scelta l'opzione "Router"...adesso ho provato a scrivere un'e-mail a Sitecom stessa perchè proprio non riesco a venirne fuori.
Old 04-08-2009, 10:21   #9
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gol3m_it Guarda i messaggi
Quello che dici è giusto , ma non del tutto.In ogni caso in uno dei due router devi disabilitare il "firewall" altrimenti diventa difficile da gestire.
E poi se hanno fatto una guida consigliando di procedere in questo modo penso che abbiano avuto i loro buoni motivi.....
no no è corretto del tutto: un router è un dispositivo di livello 3 esattamente come lo è un pc.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 17:53   #10
Gol3m_it
Member

L'Avatar di Gol3m_it

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
no no è corretto del tutto: un router è un dispositivo di livello 3 esattamente come lo è un pc.
E a che livello diventa super sayan?

Scherzo , ma non capisco come il tuo intervento può aiutare St.Jimmy , mi sempra piuttosto che complichi le cose ulteriormente.A parte il fatto che sei poco chiaro (il sitecom lo collego al netgear tramite la porta wan o la porta lan?? ),se si procede come tu hai indicato e vado con la lan mi ritrovo invece che con un router da 100 euri (il sitecom)con uno switch da 20 euri(ah no fa anche da access point!!), se invece vado con la wan mi ritrovo a dover gestire due firewall(nat ecc.)e diventa un impresa configurare la mia rete di casa (che non è la rete aziendale di qualche multinazionale coreana!!) quindi...........
Old 04-08-2009, 17:58   #11
Gol3m_it
Member

L'Avatar di Gol3m_it

Quote:
Originariamente inviato da St. Jimmy Guarda i messaggi
guarda...per adesso sono riuscito a farlo funzionare ma non come dovrebbe. Mi spiego: fra le impostazioni del Sitecom, ci sono due opzioni "Router Mode" o "Bridge Mode". Ebbene, con la prima posso attivare lo StreamEngine (una delle cose più importanti di questo router) ma non ho possibilità di inserire gli ip del Gateway e del Subnet, in questo modo, non riesco a stabilire la connessione in alcun modo. Invece se seleziono l'opzione "Bridge Mode" riesco a connettermi ma lo StreamEngine non è attivabile (che ripeto, è una delle cose più importanti di questo router, quindi se non ce l'ho attivata è un pò inutile)...nelle guide ufficiali, non viene specificato dove inserire questi IP una volta scelta l'opzione "Router"...adesso ho provato a scrivere un'e-mail a Sitecom stessa perchè proprio non riesco a venirne fuori.
Guarda nella pagina di configurazione del netgear e dove devi impostare il protocollo pppoe probabilmente hai un menu a tendina in cui dovresti trovare il protocollo RFC 1483 Bridged IP ; eventualmente posta un screen del netgear
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian