|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Messaggi: 1038
|
Curiosità di giurisprudenza
Supponete che venga commesso un crimine. Si sa con certezza che il crimine è stato commesso da una tra due persone ma queste si accusano a vicenda e non è possibile in alcun modo dimostrare chi sia stato. Cosa si può fare? Vengono incriminate entrambe?
Mi interessa perchè rischio di essere la vittima in un caso del genere (anche se non rischio la pena di morte) Ultima modifica di javaboy : 02-08-2009 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1597
|
ovviamente no
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Messaggi: 1038
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1597
|
Finche' l'imputato non e' dimostrato colpevole e' innocente. Non puoi solo "andare per esclusione", servono prove.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Palermo
Messaggi: 0
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4769
|
Se spieghi un attimo la situazione posso darti un parere, quale è il reato contestato? c'è già stato un rinvio a giudizio?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Messaggi: n/a
|
Quote:
si cercano le prove. si dice "indagate" o "iscritte nel regsitro degli indagati" e si, è molto probabile. ovviamente, senza conoscere i dettagli della questione, si sta facendo della mera accademia... se sei già stato formalmente indagato, puoi mettere in atto (o i tuoi legali per te) tutte le attività, a tua tutela, previste dal c.p.p. tra le indagini difensive. |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 609
|
Quote:
Nel diritto sono due concetti diversi.
__________________
L'iPad? Potrebbe esserci gente che, pur d'avere il nuovo gadget, si mette a leggere i libri. Questa sì sarebbe una rivoluzione (Beppe Severgnini)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.




















