|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
canon eos500d vs nikon d5000
tra le due suddette quale consigliare?
la canon l'ho trovata a 770 euro con il 18-55 is la nikon a 680, con il 18-55 vr... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
uhm...francamente mi parrebbe meglio la nikon...non per i video, ma per il resto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
punterei su una d40 canon visto il tuo budget
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dai, risposte serie please...penso sia un argomento interessante anche per altri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Dipende molto a cosa dai peso tu! Se non fosse cosi una sarebbe superiore all'altra e di conseguenza una costerebbe il doppio dell'altra più o meno...poi c'è il marketing ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi sa che è più affidabile una recensione rispetto alle caratteristiche riportate da un negozio on-line
![]() Pur di vendere...
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In un'altra discussione avevo fatto la stessa considerazione poiche avevo visto i dati discordanti. Per quanto riguarda l'AF sullo stesso sito ho trovato questa tabella: In-body focus motor : yes per la d90 Non dovrebbe essere no anche per la d90? Ciao e buone vacanze a tutti.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
no, la D90 HA il motore interno af...e ci mancherebbe pure che non l'avesse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
La D5000 decisamente e' meglio dal punto di vista sensibilità ISO rispetto alla 500D. Ma se vuoi una macchina "tuttofare" con video, allora ti consiglio la 500D, visto che come video, ne esce meglio rispetto alla 5000. Resta a questo punto il dubbio di capire se effettivamente a te serve una Reflex oppure ti basta una compatta con video full HD.
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Io sarei indeciso tra:
450D + 18-55IS a 600€ 5000d + 18-55VR a 695€ ![]() la 450D a distanza di meno di 2 anni dalla sua presentazione, penso sia un prodotto ancora valido. la 5000 invece è nuova..vale la pena di prendere quest'ultima ed avere new features? (non tanto x i video, quanto per miglior sensibilità iso,ecc)? accettasi consigli.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
la D5000 regge benissimo gli alti iso, il sensore è quello di D300 limitato però a 12 bit al posto che 14 e ricordo che D300 che come ben sapete compete con 7D (non si è ancora capito quale sia meglio, o forse non l'ho capito io) quindi tanto male non può essere, il sensore di 500D invece è un po' inferiore ad alti iso, non che ci siano differenze immense però non è allo stesso livello, direi che 500D e D5000 si equivalgono abbastanza su macchine così che non hanno troppe differenze meglio scegliere in base a fattori come l'ergonomia o le lenti che si possono abbinare, se si vuole un buon 70-200 senza spremere ogni finanza (magari da comprare non subito) allora meglio scegliere canon perchè ha il 70-200 f/4 che non costa moltissimo e pesa relativamente poco (650€ mi pare nuovo senza stabilizzatore) se invece non interessa un ottica del genere e ci si "accontenta" del classico 70-300 Vr/Is (che è poi 1 stop più buio) allora una marca vale l'altra, se per esempio si cerca lente formato aps-c di elevata qualità nikon ha in listino il 17-55 f/2.8 che è una lente straordinaria che in canon non c'è. Se guardi l'ergonomia sceglierai sicuramente Nikon, se guardi i video seglierai canon, per il monitor, canon lo offre più grande nikon lo offre snodabile (utile per i video per esempio ma che vengono meglio con la canon) etc etc In conclusione se preferisci il giallo prendi Nikon se preferisci il rosso prendi Canon! Ultima modifica di ARARARARARARA : 19-01-2010 alle 01:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.