|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Smettetela di frignare: siamo ricchi!
Quote:
Che senso ha calcolare la poverta' in Italia quando l'evasione e' praticamente endemica? Sbaglio o 6 milioni di Italiani dichiarano 0, e l'80% dichiara meno di 18.000 euro? Ultima modifica di Marko91 : 02-08-2009 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Continuo il post, ho aperto il thread per sbaglio senza nemmeno finirlo.
Ho scelto quel titolo, ad effetto, per un motivo. Per anni si e' parlato della Spagna come se fosse un paradiso, un modello da seguire. La Spagna, e generalmente quasi tutti i paesi europei, sono messi peggio di noi per la crisi economica. Non di sicuro per le azioni di questo governo, o di ogni altro. In tempo di crisi, 3 milioni di italiani in piu' andranno in vacanza ad agosto. Se la gente non avesse i soldi, in vacanza non ci potrebbe andare affatto. Si leggono statistiche su statistiche sulla poverta', e poi si scopre che il 10% degli Italiani non dichiara niente, e l'80% dichiara meno di 18.000 euro. Ma come e' possibile che ieri sulle strade ci fossero 8 milioni di famiglie, se quei valori fossero corretti? E' dal 2001 che si dice che gli italiani non arrivano alla "terza settimana." Mio zio fa l'insegnante. Tra lui e sua moglie prendono 2500 euro al mese, e hanno una figlia di 7 anni. Sono in affitto a Milano, e in 15 anni hanno messo via 70.000 euro. Non hanno la tv al plasma, non hanno la macchina nuova, non escono ogni dannato sabato sera, non vanno in vacanza alle seychell. Ma felici sono felici. Amici di famiglia, portano a casa anche loro in 2, 2500-3000 euro al mese, casa di proprieta', ma hanno 4 figli! Anche loro, sono felicissimi e non si sono mai lamentati. Ed entrambi non fanno nessun nero e lo so per certo. E abitano a milano, non a catanzaro dove la vita costa la meta'. Gli italiani sono frignoni o cosa? Ultima modifica di Marko91 : 02-08-2009 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Perdono, ogni tanto mi faccio prendere dalle abbreviazioni
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Quote:
Per quanto riguarda le ferie degli italiani Si fa' le rate praticamente su tutto!! Lo dicevo in un altro 3d che ho un amico che ha un agenzia di viaggi....mi ha giurato che una marea di suoi clienti finanziano la vacanza Poi quando si rientra dalla vacanza si scende in piazza protestare perche non si arriva a fine mese Io non ho una X3 e quest'anno non vado alle Maldive,pero' dormo su sette cuscini
Ultima modifica di guglielmit : 02-08-2009 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
poi altro dato allarmante è il modo di fare degli italiani, il ceto medio, che è stato penalizzato fa finta di non essere toccato dalla crisi, anzi fa finta di spendere di piu ! ricorre al credito per mantenere il tenore di vita. tutto per mostrarsi. un giorno ero a fare benzina nella mia vecchia e scassata punto del 98, vado dal benzinaio e faccio il pieno come sempre, mentre racconto la rava e la fava mentre mi fa il pieno, nel frattempo arriva un tizio, 35\40 anni , griffato dalla testa ai piedi occhiali compresi, a bordo di una nuova Z4 roadster, il benzinaio si avvicina già pronto per fare il pieno, chiede al tizio, e il tizio che dice pieno ? no troppo facile 10€ ! Quote:
ieri ero in banca a depositare alcuni assegni, e davanti a me allo sportello c'era una signora che protestava animatamente perchè non gli avevano pagato un assegno, ebbene aveva il conto in rosso , non ho capito di quanto però era sotto però non le hanno pagato l'assegno, ebbene lei riteneva quasi di avere ragione. domani parto per andare in ferie nella casetta al mare dei genitori, invece che andare al mare direttamente siccome sono taccagno proprio ieri sono andato a comprare secchiello, pennello e vernice, per ritinteggiare la casa, così evito di chiamare l'imbianchino e pagarlo, e con quello che risparmio lo piazzo in banca sul conto corrente ! W il risparmio ! |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.