|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Che problemi posso avere?
Ciao ragazzi, di reti non me ne intendo quindi chiedo a voi.
Ho un pc fisso che si connette tramite modem fastweb. Ho intenzione di comprarmi un portatile, e non usare il wifi. Quindi lo collegherò con cavo ethernet al modem. Dopo averlo collegato ed aver impostato una normalissima connessione uguale a quella che ho sul pc fisso, mi aspetto di poter navigare con il portatile senza problemi, anche se il fisso è connesso. Tutto così semplice? Oppure devo impostare la condivisione della connessione? Con la playstation collego il cavo e basta, quindi pensavo fosse la stessa cosa con il portatile. Inoltre, mi chiedo se il fatto che il portatile avrà Vista e il fisso XP mipotrà dare problemi di compatibilità o altri. Ciao e scusate per il titolo, ma non sapevo che scrivere. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
è un modem o un router?
se è un modem si può connettere solo un pc per volta, se è un router può gestire più computer assieme |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
hai quest'arnese qui?
![]() C'è anche tutto in nero (modello meno recente credo...) Se si allora vai di cavo lan tranquillamente.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok, allora grazie per le risposte, e si può anche chiudere.
Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.