|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
file .m3u, è possibile scompattarli tramite itunes?
ciao a tutti,
ho una compilation mixata da un dj, in file mp3 ed m3u, volevo sapere se tramite itunes era possibile dividere la compilation .m3u in tutte le tracce che sono state utilizzate per farla nella stessa maniera che si dividono i .cue... oppure addirittura se è possibile creare un .cue da un mp3 (come?) e poi scompattare quello tramite cue splitter... grazie Ultima modifica di CrisL25 : 02-08-2009 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montemezzo di Sovizzo, Vicenza
|
Il file m3u a quanto so è solamente un file di playlist. Se, come ho capito, il dj ha registrato un'unica traccia mp3, devi dividere le singole tracce manualmente o tramite software, ma se ha fatto una traccia unica avrà sicuramente crossato tramite fade in e fade out da una traccia all'altra, per cui nessun software rileverebbe pause tra i brani (quindi non potresti separarle automaticamente). Nel caso comunque di spezzamento delle tracce, avresti anche il problema degli attacchi (sempre nel caso di fading tra una traccia e l'altra).
Facci capire un po' meglio la situazione e vediamo che si può fare! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Praticamente è un dj set mixato (12 tracce)... niente di più, pensavo che esistesse un modo di creare un .cue da un .mp3...
Ora tramite audacity ho diviso manualmente le tracce, non è perfetto ma sono riuscito ad essere abbastanza preciso anche grazie alla tecnica che utilizza questo dj, ovvero "sfuma" le tracce con cambi abbastanza secchi... questo mi ha aiutato a dividere bene una traccia dall'altra. le tracce sono quasi tutte unreleased per questo le volevo estrarre da questo dj set... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.