|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
connettore atx 8 pin -vs- scheda madre
salve a tutti, scrivo qui per la prima volta perchè ho un grosso problema e spero mi possiate aiutare
praticamente sto cercando di far partire un pc con alimentatore lc power lc6550gp2 e scheda madre asus p5q-e. il problema è che l' alimentazione alla mobo arriva, le lucette si accendono ma l' avvio non ne vuole sapere, nemmeno facendolo partire dal tastino direttamente sulla mobo. il pc non l'ho assemblato io e quindi come prima cosa lo apro e guardo cosa non va ( subito ho pensato al cavetto del pulsante sul case ma appunto non parte nemmeno con quello sulla scheda mamma ) gira che ti rigira controllando tutti i collegamenti noto che l' alimentazione atx è collegata con un connettore a 6 pin. poco male mi dico, da questo connettore ne parte un' altro identico con in più, ripartiti, i 2 pin "mancanti" il problema è che la forma è sbagliata :| allego le immagini per capirci meglio ( in verde sono i 2 connettori "a parte", che sono quelli che non riesco a far entrare ) ![]() ![]() ora: è possibile che siano sbagliati??? un errore così grossolano? o alla mobo bastano i 6 pin? però in questo caso comunque non parte... ho provato a controllare i come sono fatto i connettori di un enermax che ho ( non funzionante ), sono una coppia da 4 connettori ognuno, ed entrano perfettamente!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
non ti fare problemi metti il connettore a 4pin
EDIT: da un Lc power non ci si poteva aspettare di più hanno sbagliato il connettore
Ultima modifica di Matalf : 01-08-2009 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
potrebbe rientrare nella categoria EPIC FAIL?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
abbastanza ma mio
![]() quello che hai in mano non è il connetore a 8 pin della mobo ma un PCI-ex a 8 poli ecco la conferma: ![]() quindi devi mettere il connetore a 4pin nella mobo Ultima modifica di Matalf : 01-08-2009 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
controlla che il connettore dell'alimentatore non sia smontabile
almeno nel mio alimentatore Corsair 550W è cosi, il connettore si può dividere in due parti per adattarsi ai diversi tipi di scheda madre |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ah ecco
effettivamente ho collegato un altro connettore ( a 4 pin ) ed è partito... pensavo ce ne andasse proprio uno da 8epic fail mio grazie del supporto |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.

hanno sbagliato il connettore

Le mie oltre 100 compravendite sul forum:
effettivamente ho collegato un altro connettore ( a 4 pin ) ed è partito... pensavo ce ne andasse proprio uno da 8