Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2009, 15:57   #1
mzoni
Member

L'Avatar di mzoni

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Manerbio (BS)
[HELP] Vecchio Maxtor DM10 su mobo nForce 6

Salve a tutti,
sto tentando di assemblare il muletto in firma con vari componenti sparsi per casa , ma non c'è verso di utilizzare il MAXTOR DiamondMax 10 SATA 6L300S0 firmware BANC1G10 con la scheda madre Asrock 939N68PV-GLAN.
Il BIOS lo vede correttamente ma l'installazione di XP si blocca su "verifica hardware in corso..." prima ancora della schermata F6 per i driver aggiuntivi e il disco comincia a fare clack
So di problemi di compatibilità tra Maxtor e chipset nForce, ma non ho trovato upgrade per il firmware e l'utility di diagnostica Seatools e lo SMART dicono che il disco è OK (prima lo usavo come storage su chipset intel senza problemi)
C'è modo di farlo funzionare?? Ogni aiuto è apprezzato!!

PS: ho zero post ma vi seguo da una vita, più o meno da quando è iniziata questa passione eheh.. Mi ero anche iscritto tempo fa ma ho perso i dati di accesso (mi sembrava giusto un minimo di presentazione al primo post di aiuto )
PC1:ANTEC Three Hundred|ENERMAX Liberty 500W|ASUS P5K-E/WIFI-AP|INTEL E5300|CORSAIR XMS2 2x2GB PC2-8500|WD 2xWD3202ABYS|SAMSUNG 2xHD501LJ|OPTIARC AD-7191S|OPTIARC AD-7241S|GAINWARD HD4850|SAMSUNG P2370|LOGITECH Illuminated Keyboard|LOGITECH VX Nano|CREATIVE T10
PC2:CM Elite 334|TECNOWARE 450W|ASROCK 939N68PV-GLAN|AMD Athlon64 X2 3800+|KINGSTON Value 2x512MB PC-3200|MAXTOR 6L300S0|NEC ND-3500A|XFX 7600GS|SAMSUNG 205BW|LOGITECH Cordless Desktop LX710|CREATIVE SBS 250
mzoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 13:58   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
giusto per scrupolo farei una formattazione a basso livello del disco con maxblast, poi dopo un opportuno partizionamento proverei a reinstallare il sistema operativo.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 09:12   #3
mzoni
Member

L'Avatar di mzoni

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Manerbio (BS)
Inanzitutto, grazie a dirklive per il suggerimento.

Ho provato l'utility MaxBlast 5 ma non ho trovato l'opzione di formattazione a basso livello (sembra più il tool della Acronis per fare immagini di backup personalizzato Maxtor..)

Comunque, dopo averle tentate tutte (update bios, AHCI/non-RAID, cambio cavetto SATA ) mi è venuta l'illuminazione: e se fosse l'alimentazione ?!
Così ho cambiato l'unico connettore SATA dell'ali (scrauso) e ho collegato un normale molex con un adattatore.. ora funziona che è una meraviglia

Si può chiudere.
PC1:ANTEC Three Hundred|ENERMAX Liberty 500W|ASUS P5K-E/WIFI-AP|INTEL E5300|CORSAIR XMS2 2x2GB PC2-8500|WD 2xWD3202ABYS|SAMSUNG 2xHD501LJ|OPTIARC AD-7191S|OPTIARC AD-7241S|GAINWARD HD4850|SAMSUNG P2370|LOGITECH Illuminated Keyboard|LOGITECH VX Nano|CREATIVE T10
PC2:CM Elite 334|TECNOWARE 450W|ASROCK 939N68PV-GLAN|AMD Athlon64 X2 3800+|KINGSTON Value 2x512MB PC-3200|MAXTOR 6L300S0|NEC ND-3500A|XFX 7600GS|SAMSUNG 205BW|LOGITECH Cordless Desktop LX710|CREATIVE SBS 250
mzoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian