Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2009, 14:40   #1
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
WD Raptor 10.000 RPM in BOX ESTERNO? :D

Salve ragazzi...

come avrete capito da titolo ho intenzione di mettere un WD Raptor (non Velociraptor ovvero la serie nuova) da 36gb in un box esterno mi voglio suicidare

Praticamente io ho già un Velociraptor da 150gb dentro al case, un Seagate 500 e non ne voglio aggiungere altri. Perchè?

Primo perchè non voglio gravare sull'alimentatore perchè fra poco ho intenzione di Sliare

Secondo perchè non voglio altro calore

Terzo perchè lo voglio spegnere e non tenere sempre acceso che 10000 rpm cosuma un pò e non ci devo tenere OS

Mi spiego meglio, avevo 2 raptor in raid 0 che mi sono partiti contemporaneamente così mi sono rotto del raid e ne ho preso un unico da 150 gb... poi l'altro giorno mi è venuta l'illuminazione di farmeli cambiare ( pensavo fossero fuori garanzia ma mi sbagliavo ) così me ne stanno arrivando 2, di cui uno regalato ad un mio amico ( ora vorrete diventare tutti miei amici, rispodete al post e avrete una buona possibilità ) e l'altro lo voglio mettere appunto fuori tanto pensavo di installarci 2 giochi... e accenderlo solo quando necessitavo di sti 2...

Arrivando al nocciolo, facendo una serie di considerazioni ed esclusioni sono arrivato alla logica conclusione che l'unico (IMHO) box adatto alle mie intenzioni sia il "SATA Quick Deck" della "Sharkoon":

http://www.sharkoon.com/html/produkt.../index_en.html

Questo perchè è eSata ( quindi non dovrei perdere il proverbiale tempo di accesso e le prestazioni del raptor, o mi sbaglio? ) ed è apribile, quindi avevo pensato di tenerlo magari aperto ( questo perchè qualunque altro box chiuso mi si fonderebbe in 2gg )... Ora: secondo voi può andare questa soluzione? Perchè mi sembra di essere su un terreno inespolorato

Se qualcuno l'ha fatto ditelo! O se avete altri suggerimenti sul box sarò felice di sentirli! ( ho escluso quelli dove l'hdd sta verticale perchè non mi piace quella posizione... lo so che non dovrebbe cambiare nulla ma è + forte di me, ho l'impressione che stiano leggermente sotto sforzo a girare così... l'unico HDD che ho messo in verticale è partito... fra l'altro aveva anche la base apposta... )

Grazie per le risposte!
M3thos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 14:16   #2
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da M3thos Guarda i messaggi
Salve ragazzi...

Questo perchè è eSata ( quindi non dovrei perdere il proverbiale tempo di accesso e le prestazioni del raptor, o mi sbaglio? ) ed è apribile, quindi avevo pensato di tenerlo magari aperto ( questo perchè qualunque altro box chiuso mi si fonderebbe in 2gg )... Ora: secondo voi può andare questa soluzione? Perchè mi sembra di essere su un terreno inespolorato
Secondo me sbagli, almeno in parte...
Non saprei dirti in quanto a prestazioni perchè ho sempre avuto box usb2.0.
Ma riguardo al discorso dei consumi, rispetto all'sli che vuoi fare, un hard disk ha un consumo praticamente trascurabile!
Insomma, non sarà mai un hdd a farti superare la potenza massima del tuo alimentatore... Quindi è inutile montarlo in un box esterno!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:32   #3
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Secondo me sbagli, almeno in parte...
Non saprei dirti in quanto a prestazioni perchè ho sempre avuto box usb2.0.
Ma riguardo al discorso dei consumi, rispetto all'sli che vuoi fare, un hard disk ha un consumo praticamente trascurabile!
Insomma, non sarà mai un hdd a farti superare la potenza massima del tuo alimentatore... Quindi è inutile montarlo in un box esterno!
Primo: grazie per la rispsota!

Comunque riguardo allo SLI sto aspettando casa nuova perchè questa ha l'impianto vecchiotto coi fili stretti (non a norma, infatti non ci posso attaccare per esempio le stufe elettriche) e ho paura che un'altra GTX 260 sia la goccia che faccia traboccare il vaso, poi sono combinato maluccio, nel senso che ho la ciabatta nella ciabatta nella ciabatta il tutto attaccato in una sola presa...

Quindi conviene metterlo interno? L'unica cosa era la comodità di avere meno calore (perchè 2 raptor vicini più un altro hdd) e di poterlo spegnerlo nel momento di non necessità...
M3thos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 19:14   #4
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Primo: grazie per la rispsota!

Comunque riguardo allo SLI sto aspettando casa nuova perchè questa ha l'impianto vecchiotto coi fili stretti (non a norma, infatti non ci posso attaccare per esempio le stufe elettriche) e ho paura che un'altra GTX 260 sia la goccia che faccia traboccare il vaso, poi sono combinato maluccio, nel senso che ho la ciabatta nella ciabatta nella ciabatta il tutto attaccato in una sola presa...
Ma un sli non consuma mica quanto una stufa!!!
Un pc con sli, una cpu super-oc, 4 hdd, monitor e quant'altro, arriverà a 800Watt... Sono meno del consumo di un asciugacapelli...
Tradotto in numeri, 800W sono meno di 4 Ampere di assorbimento. E per tale corrente, è più che sufficiente un cavetto da 1,5mmq, come quelli usati per la luce. Vai pur tranquillo che non ti prende fuoco la casa!

Quote:
Quindi conviene metterlo interno? L'unica cosa era la comodità di avere meno calore (perchè 2 raptor vicini più un altro hdd) e di poterlo spegnerlo nel momento di non necessità...
Direi che non ci sono dubbi!
Il calore prodotto da un hdd non è niente rispetto a quello della cpu/vga/northbridge/alimentatore
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian