|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
|
problema d'installazione xp su note vecchio!!!
Salve ragazzi, vi espongo un mio problema,che mi stà facendo impazzire:
-da un amico ho ricevuto un vecchio acer 201t,dove gli ho sostituito l'hd,portandolo a 40gb(era da 5gb); ebbene mi succede questo: 1-parto da cd rom 2-carica i files del s.o. 3-mi chiede la formattazione e la faccio. 4-carica tutti i files 5-ma......quando si riavvia per fare l'installazione di xp,riprende da capo e reinstalla i files. Ho provato di tutto,persino con l'installazione dai 6 floppy disk,di windows xp he,ma......arriva al 6° e fà lo stesso scherzo! mi chiede d'inserire il cd di windows. C'è qualcuno che potrebbe spiegare il perchè di tutto questo? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao oldfield
![]() Mi viene da ipotizzare che non viene scritto un MBR corretto (vuoi perchè HDD non perfettamente compatibile/riconosciuto da bios, vuoi perchè HDD difettoso) e quindi al primo riavvio non vengono letti i settori di boot del HDD e quindi riparte per forza da CD. Suggerimento sciocco e scontato: prova, se ti è possibile, con un altro HDD (magari piu' piccolo). Altra osservazione: col vecchio disco da 5Gb la procedura funziona? Se la risposta è si la mia ipotesi prende corpo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Anche a me lo faceva, perchè il boot è impostato sempre dal cd e quindi ti ricomincia tutto da capo!!
Io ho risolto così: Quando ti appare il "Countdown" dei 15 secondi per riavviare il pc, apri il cassettino del cd (tipo quando mancano 2 secondi). Il pc si riavvia e non essendoci il cd dentro lui parte da HD, leggendo i file che ha copiato. Poi quando è partito, dopo un po dovrai rimettere il cd, che serve per l'installazione vera e propria. Facci sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.