|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
mi devono fare un bonifico
mi devono fare un bonifico per dei fumetti su ebay, cosa devo dargli per farmi il bonifico? l'iban? è sicura come transazione? fatemi sapere prima possibile e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Si ha la possibilità di annullare un bonifico dopo averlo fatto.
Quindi se va male, lui ti fa il bonifico, tu vedi il bonifico effettuato e spedisci la merce, lui annulla il bonifico e tu la spedizione non la puoi annullare. Se vuoi essere sicuro al 100% devi aspettare il tempo necessario all'accredito dei soldi sul tuo conto (che sono un paio di giorni in genere) e poi spedire la merce quando il bonifico non è più annullabile. 7/11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Unicredit non permette di annullare i bonifici
Banca Intesa/San Paolo permette l'annullo di un bonifico entro 24 ore Montepaschi permette l'annullo di un bonifico entro 12 ore Non conosco le condizioni della altre banche
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Si, gli dai il codice IBAN, poi spedisci il pacco quando ti sono stati accreditati i soldi sul conto (2-3 giorni). La transazione è sicura, rimane traccia i nentrambe le banche.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Ovviamente rimane tutto tracciato... e anche se si fa questo giochino, si viene rigntracciati, quindi secondo me, il bonifico rimane un ottimo mezzo di pagamento. Ovviamente il buon senso va usato e io chiedo sempre una scansione/foto/fax della carta di identità... Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
c'è scritto addirittura sulla ricevuta del bonifico, quando lo fai dagli sportelli bancomat (io li faccio sempre così, per comodità) |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Ho appena chiamato e me lo hanno confermato. Ho anche esemplificato la questione alla babbea di turno e non ha saputo fornirmi spiegazioni. Bella roba! Io comunque, se del caso, richiederei il risarcimento alla banca e voglio vedere quale giudice non mi darebbe ragione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() La banca infatti fa firmare al cliente per l'esecuzione di un bonifico, ma anche per un suo eventuale annullamento (che è possibile, se chiesto in giornata), per cui la responsabilità è sempre e comunque del cliente che ha chiesto l'operazione... Quindi il bonifico come transazione è sicura: basta spedire la merce solo dopo l'avvenuto accredito sul proprio c/c! ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
ma infatti le ho gia detto che in caso di bonifico aspetto che mi arrivino i soldi e solo allora le spedisco. sto aspettando risp u.u
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ecco c'e' da dire che per il completamento delle operazioni i 3gg possono essere anche 10 a seconda degli istituti di credito ecc
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
non se le banche, e sono la maggior parte aderiscono al "patti chiari" e il bonifico è it
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
eh si vede che credem e bancamediolanum ai pattichiari e amicizia lunga non hanno aderito
![]() l'anno scorso 15gg per accreditare il costo della roba che avevo preso ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.