|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Assemini (CA)
|
collegamento pc/tv tramite hdmi 1.3
Posseggo un hp dv5 1207el e vorrei collegarlo tramite la porta hdmi a un televisore lg32lh2000.
il problema è che ho acquistato un cavo hdmi 1.3 e quando collego pc e tv nn succede nulla secondo voi quale potrebbe essere il problema?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sicuramente lo avrai fatto...ma cominciamo ad eliminare la causa più stupida: dopo aver collegato il cavo hai selezionato l'uscita video da utilizzare nel pannello di controllo della scheda grafica?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il fatto è che con il cavo hdmi in dotazione al mysky hd avviene tutto in automatico mentre con un cavo hdmi 1.3 a 19 pin nn succede nulla, anzi nel pannello di controllo della scheda video nn riesco a vedere la tv.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Prova a collegare il cavo hdmi quando il PC è acceso e con il cavo hdmi già collegato al tv acceso, così puoi verificare che il PC riconosca il nuovo dispositivo collegato.
Potresti anche provare ad utilizzare il cavo hdmi fornito da sky per collegare il Pc al Tv. Potresti vedere se il tuo Pc prevede che l'uscita Hdmi sia abilitata da Bios . N.B. Ricordati che anche l'uscita audio attraverso hdmi deve essere configurata e non tutti i Pc hanno questa possibilità. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
nulla da fare.... con il cavo in dotazione al mysky hd funziona
con il cavo hdmi 1.3 che ho comprato no qualche consiglio per l'acquisto di un altro cavo? ps il cavo del mysky è lungo un metro quello che ho acquistato 2.5 metri può centrare qualcosa?
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Il problema sembra essere il cavo hdmi ... prova a prenderne uno di lunghezza
massima di 1,5 m.(vanno bene anche quelli da 8 euro !!). Ultima modifica di naxara : 02-08-2009 alle 08:31. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho comprato un altro cavo di caratteristiche simili e funziona.
grazie a tutti per l'aiuto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.